Cerca
Close this search box.

YouTube annuncia rivoluzione: da novembre gli utenti potranno visualizzare brevi video tra una pubblicità e l’altra

Photo Credits: Screen da YouTube

In arrivo formidabili novità nell’orizzonte del mondo digitale. Ad annunciarle è stata la Ceo di YouTube, Constance Twoballs in un video pubblicato su Vimeo. Il secondo sito al mondo per numero di visite, dietro solo a Google, di cui la stessa YouTube è una società controllata, offrirà agli utenti la possibilità di visualizzare brevi video negli intervalli tra una programmazione pubblicitaria e l’altra.

YouTube ha sempre rivolto lo sguardo verso il futuro – afferma Twoballs – e spesso è riuscito ad anticiparlo, per questo riteniamo necessaria una svolta verso un paradigma rivoluzionario che dominerà le comunicazioni per i prossimi decenni: la televisione“.

Secondo la manager l’innovazione introdotta porterà nuovo pubblico alla piattaforma: “Finora il nostro target era composto per lo più da gattare che adorano gli spot dei croccantini e boomer che digitavano male la parola ‘Youporn‘. Ma vogliamo che Youtube diventi un punto di riferimento anche per chi vuole rivedere le più popolari liti del Grande Fratello Vip, o gustarsi uno yorkshire travestito da Freddy Krueger“.

Ma le novità non finiscono qui, sempre secondo la Twoballs gli utenti della piattaforma, oltre a guardare i video, potranno caricarne di propri: “YouTube è una onlus senza scopo di lucro, e il nostro interesse più grande è dare spazio agli artisti che, a causa della loro intransigenza, non hanno voce nel mainstream, come Kim Kardashian ed Enrico Brignano“.

Il percorso verso la trasformazione di YouTube prevederà due tappe, una prima sperimentazione dei nuovi servizi, con la possibilità di visualizzare due minuti di contenuti ogni quattro giorni di pubblicità, e una di stabilizzazione, dove si avrà un vero e proprio boost dei video, aumentando i minuti a tre.

Gianni Zoccheddu