Cerca
Close this search box.

Briatore lancia il gel per le mani da usare dopo aver toccato un povero

Riccosfonda (TO) – Continuano a far discutere le dichiarazioni di Flavio Briatore sui poveri. Dopo aver affermato che sono i ricchi a investire e che “i poveri non creano posti di lavoro”, l’imprenditore piemontese ha rincarato la dose: “La povertà può essere contagiosa. Uno straccione può trasmetterla a un milionario, i ricchi vanno protetti e tutelati.”

Briatore ha citato una teoria riferitagli dal suo amico Alberto Zangrillo, secondo cui la povertà ha molte analogie col COVID-19. Anche in questo caso ci può essere uno spillover da una specie inferiore a una superiore. Per il COVID si ipotizza un passaggio dal pipistrello all’uomo, per il POVERID un passaggio dal povero al ricco.

Come per il Coronavirus, si può pensare a qualche misura che riduca il rischio di trasmissione. Briatore da buon imprenditore ha trasformato un problema in un’opportunità. Contro il contagio da COVID c’è stato il boom dei gel a base di alcol per le mani, per proteggere i ricchi che per sbaglio toccano un povero il patron del Twiga lancerà invece un gel specifico con un disinfettante in grado di uccidere fino al 99% dei germi della povertà.

Il nuovo prodotto si chiamerà BillionGel e sarà confezionato da Billionaire Bears Nft, la società avente come amministratore delegato Nathan Falco, il 12enne figlio di Flavio. Un flacone da 100ml costerà 140 euro, ma sarà possibile acquistare a soli 200 euro un pacchetto che comprende una confezione di gel e una pizza Pata Negra nel nuovo locale di Briatore.

Andrea Michielotto