Cerca
Close this search box.

Soliti ignoti. Parente misterioso disconosce il figlio in diretta: concorrente perde 100mila euro

Roma – “Ma mica sono fesso: quello è miliardario! Mi prendo quello lì come figlio, mica ‘sto decerebrato!”, con queste esatte parole, ieri sera, durante l’abituale puntata de ‘I Soliti Ignoti‘ su Rai Uno, si è assistito al dramma che più dramma non si può: il parente misterioso, tale Felice Orlando, ha deciso che suo figlio non era più degno di essere chiamato tale e lo ha disconosciuto in diretta tv preferendo il concorrente numero 4 tra lo stupore generale degli addetti ai lavori e un accenno di coccolone per il conduttore Amadeus.

Anf…argh…aer…marf”, sono state queste le prime parole dell’ex presentatore del Festival di Sanremo prima di essere soccorso dai paramedici. “Una cosa mai vista negli studi tv Rai da quando Mike Bongiorno inventò la televisione a premi e il cavallo”, ha poi detto Amadeus cercando di far rinsavire il parente misterioso e auspicando una buona riuscita della registrazione della puntata, ma non c’è stato nulla da fare.

Il fatto: il concorrente famoso Patrick del Grande Fratello 4 era alle battute finali. Era riuscito con abili mosse e notevole perspicacia ad indovinare quasi tutti i mestieri degli otto “ignoti” del programma e a portare a casa la ragguardevole cifra di centomila euro che avrebbe destinato come di consueto ad un’associazione umanitaria: un fondo per tutti quelli che hanno partecipato al Grande Fratello nel corso degli anni e non hanno fatto i soldi come Rocco Casalino.

Patrick era quindi arrivato al gioco finale, il parente misterioso, e aveva notato la somiglianza tra Felice Orlando, pensionato in pensione, e Francesco, il sospetto numero due, ex campione nazionale di Skyrim, categoria fuori corso. Dall’altra parte c’era Giovane Duca De Calascianis, membro del Rotary Club, fondatore di quattro start-up completamente inutili ma soprattutto ricco da fare schifo. Molto ricco. Così ricco da fare schifo anche prima di essere a conoscenza della sua ricchezza.

E quando Felice avrebbe soltanto dovuto confermare di essere veramente il genitore uno di Francesco, ha deciso di disconoscerlo in diretta e prendersi l’altro ‘sospetto’ sotto la sua ala protettrice genitoriale. “Giovane è veramente mio figlio”, ha affermato Felice, “e mi avvalgo della regola ‘tutto ciò che succede in tv è vero’ quindi da oggi in poi è questo mio figlio, non l’altro”, ha poi spiegato il pensionato.

Il notaio non ha potuto far altro che confermare il tutto, e ha subito donato al parente misterioso il suo nuovo attestato di paternità. Per Giovane, che non era stato minimamente interpellato in tutto questo ambaradan, si è quindi prospettata una lunga vita col suo nuovo papà: “Non vorrei dire ma credo di avere già un padre”, ha cercato di specificare il ragazzo, che è stato subito malmenato dal suo nuovo genitore. “È tempo che impari un po’ di educazione, giovanotto. E dammi duemila euro che devo andare a comprarmi un divano nuovo”. “Sì, nuovo papà”, ha poi confermato dolorante Giovane Duca lasciando lo studio tv sotto braccio col suo nuovo genitore.

Per Amadeus è stata una vera puntata shock molto più shock di tutte quelle puntate shock che compaiono sui siti di notizie per fare click e poi si scopre che lo shock non era proprio così tanto shock, ma l’importante era salire con l’indicizzazione Google.

Non mi è mai capitata una cosa del genere e mai più ricapiterà ”, ha poi affermato Amadeus brandendo una mannaia e demolendo lo studio a causa del forte shock.

Davide Paolino