Cerca
Close this search box.

Sanità. Dopo i medici no vax, reintegrato anche il Mago do Nascimento

Photo Credits: YouTube

SALVADOR DE BAHIA (Brasile) – È di questi giorni la notizia che, dopo i medici No vax, il Ministro della Salute e della Comprensione Orazio Schillaci ha disposto il reintegro anche del brasiliano Mário Pacheco do Nascimento, anche noto come Maestro di Vita Do Nascimento. “Una professionalità formata all’estero, di alta scuola, che potrà anche aiutarci a prevedere i futuri sviluppi del Covid con la sua cartomanzia” ha dichiarato Schillaci.

Do Nascimento, condannato inizialmente a 4 anni (poi ridotti a uno, per indulto nel 2006) per truffa ed estorsione, si trova attualmente in Brasile dove esercita la professione di parrucchiere e cosmologo. Per lui, che non ha mai fatto nemmeno un giorno di galera, non è stato mai spiccato un mandato di cattura internazionale, “a riprova dei suoi poteri di Mago”, aggiunge Schillaci.
Per do Nascimento sarebbe già pronta la cattedra di Tricologia all’Università “Tor vergata”, un posto da Primario in un ospedale calabrese a sua scelta e sarebbe già stata messa nero su bianco un’opzione per la serie tv Netflix “Pacheco”, dedicata alle sue future truffe nella Sanità.

E Wanna Marchi? La ex televenditrice che lo ha lanciato nel mondo della televisione e del crimine non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, se non una nella quale ha urlato: “Sono D’ACCORDO!!!!!” ma forse era solo una discinesia senile. La figlia e complice Stefania Marchi ha invece ricordato quanto i talismani contro il malocchio funzionassero, “hanno tenuto la Guardia di Finanza lontana da noi per molti anni, e i suoi sacchetti in effetti facevano dimagrire, perché a forza di spillare soldi alla gente, le persone non avevano più una lira per mangiare e deperivano a vista d’occhio. Non era questo quello che volevano? Bah”.

Ora Do Nascimento metterà a disposizione le sue arti magiche per la Sanità italiana, all’indomani delle dichiarazioni di Giorgia Meloni, secondo cui “La scienza non è una religione”. La scelta di Do Nascimento è infatti un chiaro segnale in questo senso: non bisogna credere ciecamente alla medicina. Quando si tratta di affrontare le cose serie come le malattie, esistono infatti tante altre fonti a cui affidarsi come ben 105 arti mantiche di divinazione, tra cui ricordiamo i biscotti della fortuna, la lettura dei fondi di caffè, la lettura delle piante bruciate, la crommiomanzia (la divinazione dei germogli di cipolla), la margaritomanzia (la divinazione dei rimbalzi delle perle), la podomanzia (divinazione dei piedi che all’occorrenza è anche un feticismo), che non meritano di essere ingiustamente messe da parte com’è accaduto finora.

Fabio Corigliano e Stefano Pisani