Cerca
Close this search box.

Realtà, fisico quantistico propone nuova teoria: “Stiamo vivendo nell’autobiografia di Casalino”

Foto Credits Sfondo: Geralt

Stefano Falconeria (36 anni in tutti i multiversi), rinomato scienziato specializzato nella meccanica quantistica e nella coltivazione di peperoncini, era balzato alle cronache qualche mese fa per aver partecipato ad un convegno mondiale di Fisica su Zoom utilizzando come sfondo della webcam la foto della libreria che ha comunque alle sue spalle quando sta al computer. Noto al grande pubblico per la sua visionarietà e noto agli inquirenti di mezzo mondo a causa della sua grande passione per il Dark Web, Stefano è tornato in questi giorni a far parlare di sé proponendo una nuova teoria, secondo la quale staremmo tutti vivendo dentro l’autobiografia di Rocco Casalino.

“Ho avuto questa illuminazione mentre stavo guardando la tv” ha spiegato in un articolo della rivista Atomi&Pubi. “Mi sono accorto della presenza di Rocco Casalino in ogni trasmissione televisiva, più volte il giorno, contemporaneamente. L’unica ipotesi valida è che Rocco sia il Dio supremo che ha contribuito a creare il nostro Universo e che noi ci stiamo muovendo dentro la sua autobiografia: in poche parole siamo solo esseri viventi il cui unico scopo è quello di fare da comparse nella sua vita. Per questo tutti quanti continuiamo a vedere Casalino ovunque. Avete provato a comprare il libro? Sono solo pagine vuote. Questo perché l’autobiografia è la realtà in cui viviamo. In un certo senso noi esseri viventi, sommati a tutto il resto del Creato, siamo di fatto la sua autobiografia”.

Alla domanda di uno sconvolto intervistatore se davvero fosse questa l’unica spiegazione plausibile, Falconeria ha risposto: “Beh, secondo alcuni potrebbe trattarsi della famosa facoltà di trovarsi in più luoghi contemporaneamente, nota come miracolo dell’ubiquità, attribuita ad alcuni santi, fra i quali Padre Pio e Borja Valero. Si tratta comunque di un fenomeno collegato anche a Dio, che secondo me in questo Universo corrisponde appunto a Casalino, dunque non è in contrasto con la mia ipotesi”.

La costante presenza di Rocco Casalino nelle trasmissioni tv di tutta Italia sarebbe dunque da spiegarsi non con un mero proposito di guadagno, bensì come vero e proprio segno divino lanciato a tutti i telespettatori. Il Comitato Tecnico Scientifico dei Fisici non ha accolto bene le parole di Stefano Falconeria, sia a causa dei suoi precedenti penali sia a causa del suo alcolismo, tuttavia lascia aperto uno spiraglio alla possibilità che la teoria sia vera: “Aspettiamo di ricevere da Falconeria delle adeguate dimostrazioni matematiche, fino ad allora continueremo a considerare la sua ipotesi non più di una cialtronata. Secondo noi la spiegazione più plausibile è che Casalino sia un ottimo esperto in Comunicazione e sappia come riempire ogni mezzo possibile per arrivare alla gente ed aumentare le vendite della sua autobiografia. Tuttavia concordiamo con Falconeria per quanto concerne un giudizio pìù generale sulla faccenda: Rocco Casalino ha rotto i coglioni, e questo è facilmente dimostrabile da un punto di vista fisico”.

Andrea Bonechi