Cerca
Close this search box.

“Io sono il medico di me stesso” No Vax si autodenuncia per abuso della professione medica

Foto Credits: Erik Veland

Vira (LE) – Aveva un medico in casa e non lo sapeva, Walter Niguarda, ma come spesso accade, in situazioni di emergenza scopriamo di avere capacità che ci erano ignote. Così è stato anche per Niguarda, che si è scoperto dottore in medicina durante una manifestazione No Vax.

“È stata come una folgorazione, mentre gridavo basta dittatura sanitaria tra tanti altri attivisti” ci racconta “mi sono detto: Ma se non posso fidarmi dei medici della mutua, chi potrà prendersi cura di me se e quando starò male?” “Ok il Covid probabilmente è una bufala inventata da Big Pharma, ma la Febbre Gialla e il Beri Beri esistono. Devo trovare un medico generico che mi prenda in carico!” Niguarda poi ha proseguito: “Ero davvero preoccupato ma ecco che mi passa accanto un collega manifestante con questo grande cartello: Songo Io il medicco di me stessso!1!! Lì per lì non mi sembrava avere senso ma poi, tac, mi si è accesa una lampadina! Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima? È ovvio!”

“Ero così contento che ho lasciato la manifestazione e sono subito corso a casa a farmi un bel check up generale.” A casa, il Niguarda si è trovato in salute e si è solo detto che avrebbe dovuto fumare di meno, muoversi di più e smettere di bere 3 litri di alcol al giorno, insomma le solite cose che ti dice un medico. Fin qui tutto bene, ma il giorno seguente Walter ha scoperto di avere un’unghia incarnita. Si è quindi recato dal suo medico (sé stesso) chiedendo un certificato per assentarsi dal lavoro 1 o 2 settimane.

“Pensavo che il medico mi avrebbe solo contestato il numero di giorni, invece non voleva proprio farmi il certificato!” Alla richiesta di ragioni il medico aveva solo risposte evasive e vaghe, scatenando le proteste del Niguarda: “Ma che razza di medico è, scusi?” A quel punto l’uomo si è dovuto rispondere: “Ma io non sono medico, non sono neanche laureato!” Walter si è sentito tradito come paziente e cittadino informato e, superato lo sbigottimento, è andato a denunciare sé stesso per abuso della professione medica: “Ora spero di avere giustizia e col risarcimento che otterrò mi pagherò una vacanza ai Caraibi! Ho letto è la cura migliore in caso di stress e depressone sul manuale Psichiatria for dummies!”

Andrea Cesanelli