Cerca
Close this search box.

Allarme LinkedIn: entro il 2024 il numero dei CEO supererà quello dei dipendenti

Foto Credits: Tumisu - Pixabay

SMART WORKING – Nel giro di 3 anni il numero dei Ceo supererà quello dei dipendenti. È questa la sorprendente conclusione della ricerca realizzata da Linkedin in collaborazione col Massachusetts Institute of Technology, la London School of Economics e il dipartimento ricerca e sviluppo del Caseificio “La mugnaia” di Roma Centocelle.

La ricerca di Linkedin e soci – intitolata Developing future-ready skills in a fast-growing environment first reaction shock – analizza in maniera puntuale i trend del mercato del lavoro e, a fronte di una contrazione considerevole del lavoro dipendente, ha individuato la crescita esponenziale di attività imprenditoriali e microimprenditoriali, legate per il 90% a franchising di grosse holding come la Dove Capita o la Me Stesso.

Un vero e proprio esercito di nuovi Ceo, destinato a superare quello dei dipendenti entro il 2024, come ribadisce la marketing director di Linkedin Patti Smith: “Strano ma vero: chi l’avrebbe mai detto che gli imprenditori un giorno sarebbero stati più dei dipendenti? Ma il mondo del lavoro è in continuo mutamento e tra una decina d’anni potrà succedere davvero di tutto, anche che le start-up inizino a pagare gli stagisti“.

Alfonso Biondi

Iscriviti a Lercio

Dimostraci il tuo amore, ti costerà poco più di un caffè ma ti farà stare molto meglio.

€1.90/mese

Scopri Tutti i Piani