Cerca
Close this search box.

“Volevo togliermi uno sfizio”, Malika compra la Salernitana

[ROMA, FIGC] La Salernitana, che sta vivendo giorni di passione, potrebbe avere finalmente un compratore: Malika Chalhy. La Federazione Italiana Gioco Calcio starebbe in queste ore già vagliando la fattibilità della cessione attraverso l’analisi dei documenti, del business plan e dei crowdfunding.

A due mesi dalla promozione, la Salernitana non risulta ancora iscritta al campionato di Serie A. Il presidente Claudio Lotito sembra averle provate tutte in queste settimane: cessione al cognato, cessione al nipote, cessione a Claudio Lotito con la parrucca bionda. Ultimo il tentativo di presentare un trust la cui documentazione è stata spedita via Pec alla FIGC con un malware in allegato. La Federazione, probabilmente sfiancata dalle proposte giunte, aveva dichiarato che sarebbe andata bene anche una società di un parente di quarto grado della scala Lotito.

Mentre si passavano al vaglio le proposte, si è improvvisamente fatta avanti Malika Chalhy. La ragazza che è stata già al centro di polemiche e attenzioni in quanto ha avuto la sfrontatezza di aver usato la cifra ricevuta tramite la raccolta fondi acquistando una Mercedes Classe A usata e un bulldog francese da 2500 euro usato. “Sì, questo è stato il mio ultimo sfizio“, ha dichiarato riferendosi all’acquisto della Salernitana.

Malika sembra avere tutte le carte in regola per gestire una squadra di calcio, ovvero una grande inaffidabilità, e la Federazione oggi proclamerà l’iscrizione in massima serie per la sua nuova società sportiva. Sono già pronte le nomine che daranno il via al calciomercato: il bulldog francese sarà il nuovo direttore sportivo della Salernitana al posto di Angelo Fabiani. “Almeno lui – si difende Malika – ancora non è stato mai indagato nel processo di Calciopoli“. La neo imprenditrice assicura la solidità economica della società annunciando due nuovi sponsor per le casacche granata: Mozzarelle IGP di Paestum e Mercedes-Benz.

Mattia F. Pappalardo & Andrea Bonechi