Cerca
Close this search box.

Trump dichiara vittoria nel New Westington, uno stato chiave da lui appena inventato

Foto Credits: Wikimedia commons

Dopo il sorpasso da parte dello sfidante democratico e satanista Joe Biden negli stati chiave della Georgia e della Pennsylvania, la squadra di Donald Trump si è affrettata a celebrare la vittoria schiacciante del candidato repubblicano nel New Westington, uno stato inventato di sana pianta dalla geniale mente dello stesso Trump.

Dalla capitale Humbringtown, anch’essa inventata da Trump, gli uffici elettorali hanno comunicato la schiacciante vittoria dell’attuale presidente con il 99,999% dei consensi. Il New Westington, con i sui 974 milioni di abitanti, porta a The Donald una dote di 1239 grandi elettori, che gli consentono, dopo giorni di incertezza, di riconquistare la Casa Bianca per i prossimi mille anni.

Immediata e furiosa la reazione dei democratici, che bollano come fake news l’esistenza dello stato , ma i repubblicani mantengono la posizione: “Se il New Westington non esiste come mai il presidente Trump conosce il nome della capitale?”, afferma la senatrice conservatrice Susan Lee Katzy.  Le fa eco il deputato Mark A. Double, che afferma di aver visitato più volte le contee di Janas, Mommoty e Sukunnu, tutte appartenenti all’Old Westington: “E se esiste un Old Westington, allora esiste anche il New Westington”.

Lo stesso Trump però, forte della rielezione, sembra voler concedere qualcosa agli avversari sconfitti: “Potrebbe anche esserci una piccolissima possibilità che lo stato del New Westington non esista, ma questo non cambia il risultato delle elezioni, visto che sono in testa anche nel Seadlin, nel Droligan, nel Farsben e nello Stato di Ranchera, e mi è appena giunta la notizia di aver vinto in Nuova Bosnia”.
Il Presidente ha aggiunto di aver già ricevuto numerose telefonate di congratulazioni da parte di leader mondiali come il Presidente di Atlantide, il Faraone di Hyperia e l’Imperatore galattico Lord Sidious.


Questo articolo è stato originariamente pubblicato su El Mundo Today

Traduzione e adattamento di Gianni Zoccheddu

Lercio collabora con: De Speld, Der Postillon, Le Gorafì, El Mundo Today, Waterford Wishpers News, Die Tagespresse, NewsThump, The Betoota Advocate