Cerca
Close this search box.

“Sono senza stipendio”, Renzi non riesce ad accedere al bonus Renzi

"Sono senza stipendio", Renzi non riesce ad accedere al bonus Renzi - Lercio

PONTASSIEVE – Tempi duri per l’ex Premier. Dopo essersi dimesso in seguito alla vittoria del No, il boy scout più famoso d’Italia se n’è tornato mesto alla sua dimora fiorentina osservando da lontano quanto accade al resto del suo Governo, che per qualche strana ragione alcuni giornali chiamano Governo Gentiloni. Abituato ad uno stile di vita agiato, Matteo Renzi ha deciso di trovarsi un lavoro part-time in attesa delle prossime elezioni. Le spese in fondo sono molte, a partire dalle cifre esorbitanti che la moglie Agnese spende in maglioni. Inoltre deve pensare a cibare il suo imponente mastino di nome Cossiga.

Il proprietario del ristorante “La Balena Bianca” di Pontassieve ha affermato di aver ricevuto nelle scorse ore il curriculum di Renzi in risposta a un suo annuncio di lavoro. Candidatura che sarebbe stata rifiutata, secondo quanto appreso dal gestore del locale, perché “Renzi non era disposto a farsi pagare in voucher“. Altri concittadini affermano di averlo visto nei pressi del Centro per l’Impiego a urlare frasi sconnesse che riguardavano Poletti, un fagiano e il sesso anale.

“Sono senza lavoro – ha scritto su Facebook Matteo – e mi accorgo solo ora di quanto il Jobs Act faccia schifo. Purtroppo ti rendi conto di certe cose solo quando ti trovi dall’altra parte. Ho capito che accedere al bonus Renzi è una chimera per molti giovani. Mi dispiace tanto, davvero. Ma Cossiga ha fame: 200 grammi di crocchette al giorno non sono sufficienti. E mia moglie Agnese, credetemi, ha davvero bisogno urgentemente dell’estetista e di lezioni di guida. Quindi se cercate qualcuno per qualcosina part-time io mi faccio avanti. Non posso pensare che Alfano ha ancora uno stipendio e io no. Voglio diventare il primo ex Premier che lavora al McDonald’s. La rottamazione va avanti”.

Andrea Bonechi