Cerca
Close this search box.

La Fifa boccia i campanacci, a Brasile 2014 lo strumento ufficiale sarà pianoforte a coda

La Fifa boccia i campanacci, a Brasile 2014 lo strumento ufficiale sarà pianoforte a coda - Lercio

Rio de Janeiro – Dopo la bocciatura del campanaccio in plastica detto caxirola – erede della sudafricana vuvuzela – come strumento ufficiale dei mondiali 2014, la Fifa ha deciso che lo strumento ufficiale del Campionato del Mondo 2014 sarà il pianoforte a coda.

Secondo la Fifa, le migliaia di caxirola suonate contemporaneamente dal pubblico produrrebbemo un rumore tale da confondere gli atleti in campo e far dimenticare all’arbitro quale squadra deve passare il turno. Dopo la diffusione della notizia, nei conservatori musicali di Rio de Janeiro è stato subito un boom di iscrizioni al nuovo anno accademico, con migliaia di tifosi che sognano di poter tifare i loro campioni a ritmo di Chopin e Mozart.

Ogni tifoso che si rispetti, si presenterà quindi alle partite del mondiale con il suo pianoforte a coda e una borsa per gli spartiti. Gli organizzatori dell’evento hanno fatto sapere che potrebbero essere necessarie alcune modifiche ai tornelli degli stadi per permettere il passaggio degli strumenti.

Enrico Yoga

Iscriviti a Lercio

Dimostraci il tuo amore, ti costerà poco più di un caffè ma ti farà stare molto meglio.

€1.90/mese

Scopri Tutti i Piani