Cerca
Close this search box.

Intervista Meghan contro i reali. Regina rassicura: “Ho grande rispetto per le sue ultime volontà”

LONDRA – Buckingham Palace trema, a pochi giorni dalla lunga intervista bomba che Meghan e Harry hanno rilasciato a Oprah Winfrey. Lo show della regina dei talk statunitensi ha vissuto momenti altamente drammatici, come quello in cui Oprah si commuove e squirta contemporaneamente. E questo solo nell’anteprima.

Per la prima volta, la coppia ha raccontato le motivazioni che hanno spinto i due a fare un passo indietro come membri “attivi” della Royal Family e a trasferirsi in Canada, il cugino sfigato degli Stati Uniti.

Ma ripercorriamo quella memorabile serata. Inizialmente, com’era nei patti, è stato posizionato il microfono a Meghan e Harry, proprio poco prima che entrasse Oprah, accolta da uno scrosciante applauso del suo pubblico. Quando ormai non c’era altro da fare, Oprah ha preso la parola e, a sorpresa, ha salutato tutti, dicendo che sarebbe stata una magnifica serata. Il pubblico allora ha fatto una standing ovation. In quel momento il microfono di Meghan si è spostato ed è dovuto intervenire un tecnico per sistemarglielo. Il pubblico allora ha fatto una standing ovation. Data la situazione, Oprah ha ritenuto fosse il caso di presentare i suoi ospiti. Gli ospiti, con una reazione del tutto spontanea, hanno salutato. La tensione era ormai alle stelle.

Quando Meghan ha preso la parola, era evidente che volesse togliersi un grosso peso dalla coscienza: “Io accuso la famiglia reale: durante la mia prima gravidanza, poiché sono afroamericana, qualcuno era preoccupato che potesse nascere un neonato troppo nero, – ha detto la Markle – sono dei razzisti!”. “Esatto! Che poi questo è anche il vero motivo per cui non ho mai potuto scoparmi Beyoncé”, ha aggiunto Harry, guardando dolcemente la sua sposa negli occhi.

Secondo quanto sostengono Harry e Meghan, i reali temevano che il piccolo rischiasse di non ereditare le orecchie a sventola di Carlo e quella dermatite atopica caratteristica del casato dei Windsor. “Il colore della pelle era un problema, per loro, e così si spiega la presenza in sala parto, alla nascita di Archie, del il Real Imbianchino di Corte con un tintometro che misurava la gradazione di rosa del bimbo che stava uscendo, mentre la testa appena sbucava!” , ha continuato Meghan in lacrime. “Sì! Mi ricordo ancora! Un momento semplicemente schifoso, quel coso è uscito di culo!”, ha aggiunto Harry, guardando dolcemente la sua sposa negli occhi.

A quel punto, Oprah ha manifestato tutto il suo sdegno facendo con l’indice il gesto delle nere che si incazzano, reso famoso da Malcolm X e Rosa Parks. Il pubblico allora ha fatto una standing ovation, seguita da una standing ovation e da una televendita di standing ovation.

“Ho avuto istinti suicidi molto forti. È stato spaventoso. Non sapevo neanche a chi chiedere aiuto. Nel cuore della notte avevo questi pensieri spaventosi. Non sapevo più chi fossi. Una volta ho creduto di essere una crema viso all’acido ialuronico e ho tentato di spalmarmi sulla faccia della capocuoca di Palazzo. È stato orribile”, ha spiegato Meghan. “Assolutamente! Sono stati momenti difficili, io l’ho supportata dandole la mia totale e incondizionata indifferenza”, ha aggiunto Harry, guardando dolcemente una spogliarellista in seconda fila.

Harry ha poi raccontato una crudeltà subita in prima persona. L’anno scorso, il principe Carlo smise di rispondere alle sue telefonate. “Ho parlato tre volte con mia nonna, due con mio fratello, sette con il maggiore James Hewitt, perché volevo chiedere consiglio a mio padre. Poi un giorno mi fu detto che avrei potuto dirgli qualcosa, sì, ma solo per iscritto, utilizzando il dialetto londinese Chancery Standard della fine del XIV secolo, sviluppando una novella con trama che coinvolgesse una o più ex colonie britanniche, l’artista un tempo noto come Prince e un arbusto di salicornia, e concludendo il messaggio con una canzone petrarchesca in rima baciata. Lo sto ancora scrivendo”.

La reazione di Buckingham Palace non si è fatta attendere. Secondo il portavoce della corona, l’Avvelenatore di Corte, la Regina sarebbe pronta a dimostrare l’infondatezza di queste illazioni, dichiarandosi anche delusa dal fatto che in questo articolo non viene fatta nemmeno una battuta sulla serie The Crown. Inoltre, avrebbe anche teso una mano a Meghan: “Nutro grande rispetto per queste che sono le ultime parole che dirà in vita sua”, avrebbe detto la sovrana, brandendo un pilone di galleria.

Stefano Pisani




LONDRA –