Cerca
Close this search box.

Guru del signoraggio bancario ammette l’esistenza del Movimento 5 Stelle

Guru del signoraggio bancario ammette l’esistenza del Movimento 5 Stelle - Lercio

SIGNORAGGIOPOLI- Giorgio Illuminato, protagonista di questa vicenda e giovane banchiere appassionato di arte contemporanea e altri mezzi per creare valore dal nulla, una decina di anni fa inventò il signoraggio bancario: durante il periodo di studi, un giorno, dopo aver introdotto numerosi dollari negli slip delle spogliarelliste, introdusse anche il signoraggio bancario nella Federal Reserve.

Oggi, in un’intervista a Chi, Illuminato ha dichiarato di aver abbandonato le serate in discoteca e di non voler parlare della sua vecchia invenzione. Inalterata è rimasta la sua passione per l’arte contemporanea: si ispira spesso a Jackson Pollock quando viene sulla schiena della fidanzata. Ma l’intervista ha destato scalpore per un motivo preciso: il giovane ha ammesso che esiste un megacomplotto ai danni dell’intelligenza comune e della vita vissuta chiamato Movimento 5 Stelle, “una cosa su cui tutti dovremmo informarci!”.

Illuminato ha preferito glissare sull’argomento signoraggio bancario, “il passato è passato” ha ammesso. Alla domanda su come abbia scoperto il complotto, ha risposto con uno sguardo di sedano lessato alla Adam Kadmon: “Un pomeriggio ho scoperto che il mio computer aveva un tasto nascosto e misterioso: lo spegnimento! Così ho compreso che il Movimento 5 Stelle è stato ordito per mantenere tutte le nostre menti sotto l’effetto Instagram, o quantomeno sotto un effetto sfocato alla cazzo di cane!!!”.

Sgomento tra le maggiori testate giornalistiche. Il Corriere: “Lo sospettavamo, diffidiamo da chi ha inventato la democrazia liquida una mattina passata in bagno col mal di pancia”; editoriale di Travaglio per il Fatto Quotidiano: “Al momento non mi viene una battuta arguta”.

Mattia Pappalardo