Cerca
Close this search box.

Fisico rivela: “Einstein cercò il modo di viaggiare nel futuro per impedire lo spot dell’Eurospin”

Palermo – Arriva dalla Sicilia la rivelazione che sta mettendo in subbuglio l’ambiente scientifico mondiale. Secondo il professor Stronzo Bestiale*, docente di Fisica presso l’Università degli Studi di Palermo, Albert Einstein avrebbe visto il futuro, probabilmente attraverso un varco spazio-temporale che gli si aprì davanti dopo un’indigestione di wurstel e crauti. E precisamente avrebbe visto l’anno 2021 in Italia. Questa ipotesi muove dal ritrovamento di un diario sul quale il fisico tedesco ha annotato le sue visioni, oltre alla ricetta dei wurstel con crauti**.

Ad Albert Einstein il futuro deve essere apparso piuttosto inquietante, a giudicare da alcuni stralci del diario:

In questa parte di tempo e di spazio gli esseri umani girano con una mascherina sulla faccia, deve esserci un’epidemia. Però ho visto che molti di loro portano la mascherina sul mento. Forse questo virus rosicchia i menti, boh…

…Alcune persone vengono trasportate da grossi automezzi contrassegnati da numeri. Molto spesso questi automezzi esplodono mentre i passeggeri urlano frasi incomprensibili come ‘Aho, fra ‘n po’ annavamo a foco tutti, l’anima de li mejo mortacci vostri…” [Evidentemente Einstein stava osservando Roma, NdR].

…C’è una cosa che si chiama internet, grazie alla quale le persone possono fare dei test per scoprire ‘Che verdura sono’ per poi comunicarlo a tutti. Interessante”.

Ma ecco quello che ha colpito Einstein più di ogni altra cosa:

Nella televisione del futuro imperversa una patetica ragazzina dalla voce stridula, truccata in modo tale da conferirle le mie sembianze, che pronuncia la frase ‘Eurospin la spesa intelligente’. Allora, a parte che all’Eurospin le fragole costano 7 euro e 50 al chilo, quindi intelligente mica tanto, ma sul serio le agenzie pubblicitarie italiane hanno realizzato questa porcata? Me la immagino la riunione creativa:

Ragazzi, dobbiamo creare lo spot per Eurospin. Si parte dal claim ‘La spesa intelligente’. Idee? Matteo dicci…

Mh intelligente, vediamo…uno intelligente era Einstein. Trucchiamoli tutti come Einstein!

Genio!

Ah, i bambini funzionano sempre. Mettiamoci una ragazzina. La chiamiamo Albertina!

Sei un dio, Matteo!

Devo assolutamente impedire questa roba”.

Sfogliando il diario si possono trovare altre frasi che sembrano confermare questa ipotesi e che fanno presagire l’intenzione di Einstein di viaggiare nel futuro per impedire la realizzazione dello spot. Sono frasi piuttosto aggressive che gettano anche un’ombra sull’equilibrio psicologico dello scienziato. Frasi come: “L’unica spesa intelligente sarebbe quella per comprare una tanica di benzina e dare fuoco all’agenzia pubblicitaria che ha realizzato questo spot”. E ancora: “D’ora in avanti il mio unico scopo sarà creare il ponte di Einstein-Rosen per venire lì e impedire questo scempio. Ah, se non riuscirò a crearlo sarà per colpa di quel coglione di Rosen, non certo mia, che si sappia”. E per finire: “Albertina, giuro che vengo lì e ti taglio quella cazzo di lingua!”.

Non siamo certi che questa rivelazione del professor Stronzo Bestiale sia attendibile, a giudicare dal nome qualche dubbio ci è venuto, quello che è certo è che Albertina continua a imperversare sui nostri schermi, e con la lingua ancora intera, quindi il tentativo di Einstein evidentemente è fallito.

Eddie Settembrini

*Se volete saperne di più sul professor Stronzo Bestiale comprate Mock’n’Troll, il nuovo libro di Lercio > https://www.peoplepub.it/pagina-prodotto/lercio

**Bollite dei crauti e metteteli in un piatto. Togliete i wurstel dalla confezione e metteteli accanto ai crauti. Fine.