Cerca
Close this search box.

Fatturato in lieve calo, Ferragni chiede a Fedez di riaprire per 5 giorni la ferita dell’operazione

Photo Credits: Instagram

Cicatri (CE) – Nonostante Amadeus abbia annunciato la sua partecipazione come co-concuttrice a Sanremo 2023, Chiara Ferragni non riesce a darsi pace. Una preoccupazione di ordine finanziario la pervade, una preoccupazione per cui cinque giorni di ferita aperta del marito rapper in un letto d’ospedale (una settimana al massimo) potrebbero essere la soluzione. Secondo la fashion blogger sarebbe infatti questo il tempo necessario per ripristinare il ritmo e il volume di fatturazioni a cui sono abituati i Ferragnez.

Per far fronte a un piccolo rallentamento degli introiti riscontrato nella prima metà del mese di giugno – impercettibile all’occhio umano ma non a quello della Ferragni -, l’imprenditrice digitale ha chiesto l’autorizzazione al coniuge di far riaprire con un intervento chirurgico la ferita verticale di 25 centimetri al centro del suo addome; glielo ha domandato a voce mentre era in cucina a preparare la colazione nella loro residenza di Milano nel quartiere City Life e lui sotto la doccia, a casa di un suo amico a Varese. Dato per scontato l’assenso di Fedez, la Ferragni ha già mobilitato tutto il suo staff e ha reso pubbliche alcune anticipazioni riguardo l’imminente nuova incursione sui social network. “Il taglio promozionale ricalca uno schema già ben collaudato“, ha spiegato nel dettaglio solo a noi di Lercio l’influencer milanese a margine di una presentazione della sua nuova linea di bisturi in platino griffati. “Lancio del macroevento – principalmente su Instagram e TikTok – con foto, selfie, video-selfie di: ricovero, degenza e dimissioni di Fedez dalla location principale, l’ospedale San Raffaele di Milano. L’evento ‘degenza’ sarà un remake del precedente e sarà suddiviso in tre sottoeventi: pre-operazione, riapertura ferita e post-operatorio. L’evento ‘riapertura ferita’ – il passaggio chiave – prevederà la condivisione su TikTok di un brevissimo video di me stessa (truccata, pettinata e ingioiellata) in primo piano dalla camera d’ospedale. Sullo sfondo Fedez, supino sul letto con la lacerazione in bella vista e braccialetti antistress alle caviglie, indosserà un pigiama a motivo mimetico con blusa a bottoni completamente aperta sul davanti, a scoprirne il busto; ai lati del letto, Leone e Vittoria giocheranno con i due lembi della ferita del loro papà, uno per ciascuno per non litigare. Ah, a proposito: devo ricordarmi di far aggiungere l’hashtag #ukranianwar… In sottofondo la versione grindcore di ‘Profondo rosso’ dei Goblin e una scritta contenente la mia preoccupazione per il rischio di un rarissimo tipo di infezione dal nome latino molto cool“.

L’evento finale, quello forse più toccante a livello mediatico – ci ha confidato infine la designer e modella – sarà la condivisione sul profilo Instagram di Federico (che in realtà gestisco io) di un audio tratto dalla sua ultima seduta dallo psicoterapeuta, quella in cui realizza che metterò veramente in pratica quello che vi ho appena raccontato“.

Andrea Canavesi