Rondini

Deputata Cinque Stelle guarda documentario sulle rondini e impara a volare

26 gennaio 2019

Rodesio sul Lamento (BG) – Sembra incredibile ma è successo davvero, del resto la specie è in evoluzione, anzi in upgrade. La protagonista è Leonarda Zeliggoni, eletta col Movimento Cinque stelle alle scorse elezioni dopo aver stravinto le parlamentarie della sua zona con sette voti contro i cinque del suo primo sfidante, Arturo Zumpelletti, che ai tempi ha accusato il sistema Rousseau di aver perso la drammatica sfida per colpa dell’ordine alfabetico deciso dalla casta dei professoroni, “Che si sa“, parole sue, “che quelli che votano per le parlamentarie mettono il primo nome che si trovano davanti e si sentono di aver contribuito alla democrazia“.

La Zeliggoni, in una pausa dal suo enorme lavoro da parlamentare, stava visionando un filmato di tre minuti scarsi sulle migrazioni delle rondini e, in men che non si dica, ha imparato a volare perfettamente. Testimoni di Geova e di Grillo (una sessione distaccata che crede nell’esistenza di un capopopolo dai poteri temporali illimitati e che risiede a Marina di Bibbione) raccontano che dopo ventotto secondi già faceva piccoli balzi e garriva in tre lingue. Al minuto e trenta saliva sui mobili in salotto e richiedeva il miglio di cittadinanza, appena superati i due minuti aveva già fatto il giro dell’isolato, e al minuto 2 e 58 inseguiva ormai l’estate.

E’ chiaramente un segno dei tempi che cambiano“, spiega Alfonso Zuffellato, suo cognato e per una incredibile coincidenza che nulla ha a che fare con i vecchi metodi nepotisti dei governi precedenti suo portaborse, “Basta con queste rondini che solo perchè nascono rondini si vantano di esserlo, basta con questi professoroni che vanno a studiare volo nelle Accademie per poter imparare a volare, ognuno ormai può essere quello che vuole, io per esempio ho visto un video di Formula Uno e ora faccio i 340 chilometri orari correndo, vi posso svelare che la Ferrari mi ha già contattato per farmi guidare da Vettel la prossima stagione“.

Secondo ultimi avvestimenti la Zeliggoni stava planando verso il Portogallo per una sosta veloce e per un mate sula spiaggia. Pare inoltre che un altro esponente del Movimento Cinque Stelle che vuole rimanere anonimo stia guardando una serie di filmati sui pesci per imparare a nuotare, utilissimi quando devi imparare a sopravvivere sul fondo per anni. Presto, assicurano dal direttivo, sarà adottata nelle scuole la visione di documentari di quel grande divulgatore scientifico che è Spongebob Squarepants. “Altro che Quark e quel massone pagato dai poteri forti di Piero Angela“, avrebbe dichiarato il parlamentare prima di inabissarsi per non riemergere mai più.

Claudio Marmugi & Davide Paolino

Lo sporco che fa notizia

Commenta