PaoloFox_2

Sventato giro di tangenti zodiacali: mazzette a Paolo Fox per avere oroscopo migliore

21 febbraio 2017

Ascenden (TE) – La Guardia di Finanza ha sventato un giro di tangenti nel mondo dell’astrologia con un’operazione battezzata Oroscopoli. Sembra che sia finito in manette il celebre Paolo Fox: secondo le dichiarazioni di un presentatore che ci tiene a mantenere l’anonimato e che chiameremo con un nome di fantasia Giancarlo M., il celebre astrologo sarebbe stato prelevato dagli agenti poco prima della messa in onda di Mezzogiorno in Famiglia (l’anonimo presentatore ci tiene anche a dire che “era ora! E prima o poi toccherà anche a Gianni Morandi”).

Gli inquirenti, dopo mesi di indagini, sono giunti a una conclusione sconcertante: Paolo Fox  e altri astrologi coinvolti nel giro di mazzette non propongono l’oroscopo secondo scienza e coscienza, ma in base a quanto pagano gli appartenenti ai vari segni. La classifica dei segni della settimana su Rai Due muoveva più soldi delle scommesse della Seria A di calcio. Infatti è noto che le loro previsioni si avverano regolarmente e quel che viene pronosticato per un certo segno si verifica per oltre 600 milioni di persone (cifra che si ottiene dividendo i circa 7 miliardi e mezzo di abitanti della Terra per i 12 segni zodiacali). Quindi non c’è da stupirsi se qualcuno sborsa cifre considerevoli per avere un oroscopo migliore.

Tra i corruttori sembra che ci siano anche personaggi insospettabili, come Piero Angela (Super ascendente Quark)  e Piergiorgio Odifreddi (Zichicca ascendente Olocausto). Tra i reati contestati ci sarebbero anche l’aggiotaggio e la turbativa d’asta, perché è noto che moltissimi operatori finanziari decidono come investire ingenti quantità di denaro pubblico o privato in base al loro oroscopo. Qualcuno però ci tiene a difendere l’onorabilità della professione: “Paolo Fox è solo un mariuolo”, questa la dura presa di posizione di  Cettino Taxi, Presidente del CACAI (Confederazione Astrologi e Chiaroveggenti Associati Italiani), che aggiunge “un astrologo che si rispetti si inventa di sana pianta le previsioni, ma non per soldi”.

Aggiornamento dell’Ultim’Ora: il giudice per le indagini preliminari, Ausonio Di Dietro (Vergine ascendente Infoiato) ha deciso di rilasciare Paolo Fox e gli altri imputati e di non procedere contro di loro perché “il fatto non sussiste”. Sconcerto tra i finanzieri, mentre Di Dietro si è allontanato dal Palazzo di Giustizia sorridente con un foglietto tra le mani, che secondo un giornalista giudiziario conteneva una frase sibillina: “Se rilascerete tutti i sospetti, Jennifer Lawrence e Scarlett Johansson vi proporranno una cosa a tre”.

Andrea Michielotto

Andrea Michielotto nasce per partenogenesi da un altro organismo pluricellulare chiamato Andrea Michielsette. È considerato uno dei maggiori narratori viventi in uzbeko, anche se crede di scrivere in italiano. Attualmente lavora come ghost writer di Domenico Scilipoti.

Commenta