(Foto: Joe Cagiue)

(Foto: Joe Cagiue)

Studente DAMS non pubblica su Fb la line-up del Primavera Sound e perde 237 amici in 3 minuti

14 marzo 2014

BOLOGNA – Giovanni Giulio Stefano Crepuscoli, studente 24enne del DAMS di Bologna, è incappato in una delle peggiori disavventure per un ragazzo ‘indie’ della sua età: perdere 237 amici su facebook in meno di tre minuti. A scatenare la tragedia è stato il non aver pubblicato la Line-Up del famoso festival musicale spagnolo Primavera Sound sul proprio profilo.
A poche settimane dal dramma Crepuscoli è distrutto e non riesce a darsi pace: “Sono sicuro di aver condiviso l’evento lo stesso giorno in cui è stato pubblicato sul sito ufficiale, ho perso otto giorni di lezioni universitarie per stare pronto di fronte al computer. Qualcosa è andato storto. Ora farò causa a Facebook, non so nemmeno quante scopamiche ho perso a causa di tutto questo”.
I maligni però fanno notare che Crepuscoli non è nuovo a incidenti di questo tipo. Quattro anni fa il ragazzo era stato sorpreso a mettere un like sul video Waka Waka di Shakira. Nel novembre 2012 alcuni testimoni affermano di aver visto uno status, poi subito cancellato, in cui Crepuscoli commentava le fasi finali di X Factor. E poco meno di un anno fa è stato taggato in una foto scattata al Cocoricò.
“Tutte storie – commenta Crepuscoli – sono sempre stato un ragazzo alternativo: già a 19 anni avevo una Smart”.

Luca Muntoni

Lo sporco che fa notizia

Commenta