Calzini

Ricerca Usa rivela perché dalla lavatrice esce sempre un numero dispari di calzini

25 settembre 2013

CHICAGO – Scoperta storica quella del Dipartimento di fisica molecolare dell’Università dell’Illinois: dopo quattro anni e mezzo di febbrili ricerche, il team di scienziati guidato dal professor Robert Kolosky è riuscito a scoprire il motivo per cui da una macchina lavabiancheria esce sempre un numero dispari di calzini.

Kolosky, considerato un luminare della chimica organica dai suoi parenti di primo grado, ha così spiegato i risultati dello studio: “Dopo aver analizzato più di novemila casi, siamo sicuri di poter affermare che l’uscita di un numero di calzini dispari dalla lavatrice è dovuta al fatto che la gente vi inserisce effettivamente un numero dispari di calzini. Le cause possono essere le più banali e vanno dalla distrazione al teletrasporto”.

Parte della comunità scientifica, tuttavia, ha accolto con freddezza la scoperta di Kolosky. Nello specifico, Hugo McGregor, ordinario di etica podologa all’Università del Massachusetts, non solo ha accusato il team di aver manomesso i dati, ma ha ribadito la sua teoria che giustifica il numero dispari di calzini con uno gnomo dispettoso che vive nella lavatrice.

Tags

Alfonso Biondi è un ragazzo semplice e solare che vuole la pace nel mondo.

Commenta