dottore-medico-medicina-gestionale-pazienti

RICERCA: CANI E GATTI TI ATTACCANO LA STUPIDITA’

8 ottobre 2013

“Oltre alle zecche e alle rabbia, gli animali ti attaccano anche la stupidità, ormai non ci sono più dubbi”. Così il noto scienziato Frank Victoria Principal Lattance, direttore del Lercio’s Institute for Human-Veterynary Studies and Research On Center With Too Long Name. A dimostrarlo, secondo l’esperto, i commenti suscitati dall’articolo di Lercio sulle presunte dichiarazioni anti-animaliste del ministro Kyenge.

Professore, quali sono le vostre conclusioni?
Un gran numero di persone ha creduto che la notizia fosse vera, che davvero il Ministro avesse dichiarato che i cani e i gatti dovevano servire a sfamare immigrati. E da lì, commenti inferociti di razzisti e animalisti. Se precedenti studi avevano da tempo trovato che razzisti, e leghisti in genere, sono dei babbei, il dato sugli animalisti è inedito. Finora avevamo solo dei sospetti, ora è arrivata la certezza.

Che cosa avete scoperto, di preciso?
Dopo aver analizzato in laboratorio decine di commenti di animalisti abbiamo capito che erano affetti da una patologia: stupidità morbosa (Sm). Attenzione però, perché si tratta di una zoonosi: una malattia trasmessa dagli animali domestici. Gli animali rimbecilliscono l’essere umano, gli attaccano la Sm.

Come possiamo capire se il nostro quattrozampe può attaccarci la Sm?
È una patologia pericolosa e contagiosissima. Una forma di stupidità così virulenta che, pensate, uno dei nostri migliori dottorandi è rimasto infettato solo leggendo alcuni commenti senza occhiali protettivi e ora crede alle notizie di Libero.
Per capire se il vostro amato cagnolino può attaccarvi la stupidità, potete fare un test: fingete di lanciare lontano un bastone. Fate solo finta, in realtà tenetelo ben saldo in mano e nascondetelo dietro la schiena. Se il cane crede subito che lo abbiate lanciato davvero, e non capisce che state facendo per finta, allora può attaccarvi la stupidità.
Se il vostro gatto vi crede quando gli comprate un topo di pezza e non capisce che è finto, può attaccarvi la stupidità.
In generale: se amate troppo il vostro cane o gatto, può attaccarvi la stupidità.

Come difendersi?
Con un collare anti-stupidità di mio brevetto. Sono in commercio da oggi, alla modica somma di 4.999 euro al pezzo. Comprateli. L’effetto si esaurisce entro un mese e ogni mese dovrete tornare ad acquistarne uno (ma a soli 4000 euro). Solo così sarete al sicuro da ogni forma di stupidità. Mi credete, vero?

***

Seguimi su twitter: @randomante

Seguimi sulla mia Fanpage Facebook

 

 

Stefano Pisani è esperto in Astronomia leggera, Pesca di spalle, Storia della storia, Waffle, Biografie insensate.

Commenta