Attenzione!

Il sito è sotto bombardamento da parte di Trump

Se non volete restare a corto di lercio comprate il libro

rsz_87d81f_36ed4f2294cd0f2c05d170bd76af3b9d

RATZINGER HA LASCIATO LA CURIA PER FARE IL TASTIERISTA IN UNA BAND GLAM-ROCK

glam rock band

CASTEL GANDOLFO – Joseph Ratzinger aveva già dato prova delle sue abilità musicali interpretando la voce solista nell’album Alma Mather accompagnato dall’Accademia Filarmonica di Roma. Ma in pochi avrebbero previsto che appena dopo le dimissioni avrebbe annunciato il suo ingresso nella band glam-rock dei Tommy’s Boys, forse un po’ fuori moda, ma con un’esperienza ultratrentennale. Il papa emerito, finalmente libero da altri impegni, prenderà il posto del vecchio tastierista deceduto un mese e mezzo fa per overdose.

Certo, per Benedetto XVI è stato difficile conciliare Chopin con le ritmiche rock, ma alla fine il risultato sembra aver convinto la band. Le scarpette rosse di Prada sono state decisive per la scelta, ma anche motivo di tensione. Il cantante e leader del gruppo, Tommy Purple, ha provato a fregargliele tre volte, prima di essere menato da un tenente della gendarmeria vaticana.

In poco tempo Ratzinger sta diventando il nuovo leader della band, che ha già venduto tutti i biglietti per ogni data del nuovo tour e ha deciso addirittura di cambiare il nome in “Palpatine’s Boys” (Tommy era contrario, ma poi ha incrociato lo sguardo del tenente della gendarmeria). Secondo la critica per Ratzinger è stato un grande balzo in avanti passare dai canti gregoriani medievali al rock anni ’70. Di questo passo prima di fine anno potrebbe anche lasciare entrare in camerino una delle groupie.

Federico Graziani

Dopo aver letto per anni centinaia di non-notizie in rete, la mia partecipazione a Lercio ha quasi il sapore di una vendetta. Quante volte mi son chiesto perché stessi leggendo l'ultima stronzata sulla popstar del momento? O quante volte sono andato a verificare se la tal notizia incredibile (ma inutile) fosse vera? Costringere i redattori, pagati tre euro l'ora, a verificare la notizia assurda, ma succulenta, che non vedono l'ora di inserire sulla "colonnina-destra-delle-cazzate-che-però-fanno-tanto-traffico" non ha prezzo; per tutto il resto c'è Lercio.

Commenta