Cerca
Close this search box.

Partita del cuore: Zucchero plagia un gol di Morandi del ’92

Partita del cuore: Zucchero plagia un gol di Morandi del '92 - Lercio
(Foto: Luca Carta-Carboni)

FORNACIARIA (ZU)  – E’ un Gianni Morandi furioso, quello visto ieri sera negli spogliatoi a fine gara.  La ‘Partita del cuore’, che solitamente è una festa all’insegna della beneficenza, è stata rovinata da uno scandaloso caso di plagio ai danni del cantautore bolognese. Protagonista del brutto episodio un altro musicista: Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero. Stavolta non si tratta di canzoni però, bensì del gol realizzato al 29° del secondo tempo, che sembra la copia identica di una rete realizzata proprio da Morandi nel lontano 1992.
Il ragazzo che amava Beatles e Rolling Stones non ha dubbi, e ai microfoni del dopopartita accusa: “Quel gol è uguale al mio del ’92, mi ricordo perfettamente che era un altra Partita del cuore, in favore delle vittime dei Vanzina”.
Ma il bluesman emiliano non ci sta e si difende: “E’ una coincidenza! Il gioco è sempre quello, la palla è tonda e i tiri fondamentali sono 7, può capitare”.
Ma a Gianni le scuse non bastano e replica furioso: “Santa Merda! Ti denuncio!”
Insomma vedremo come andrà a finire, intanto i guai per Fornaciari non finiscono qui: sembra che il cantante abbia ricevuto un’altra denuncia da parte dell’Eridania per il nome “Zucchero”.

Giuseppe Coppola