papa-francesco-inaugurazione

Papa Francesco va al mare e abbraccia cinque meduse

2 maggio 2013

papa francesco inaugurazione

Questa mattina Papa Francesco si è svegliato con la voglia di un bel bagno in mare. Secondo fonti vicine al Vaticano, dopo il risveglio ha fatto colazione con fette biscottate, burro e marmellata, rigorosamente alle fragole, poi si è messo l’abito talare per il mare e, uscito da San Pietro, ha preso il primo autobus per Ostia. Diversi testimoni raccontano che dopo un tratto di strada ha lasciato il suo posto a sedere a una donna incinta appena salita.

Arrivato al mare non ha resistito alla splendida giornata e si è subito tuffato per una nuotata e, dopo qualche bracciata, ha incontrato un branco di meduse che ha voluto abbracciare e baciare sulla cappella.

Tra le meduse si è registrata un’immediata impennata di adesioni al cattolicesimo, tanto che sembra stiano costruendo un loro tempio tra le alghe sul fondale marino. Papa Francesco invece si trova ancora a mollo nell’ammonica.

Claudio Favara (foto: Fczarnowski/wikimedia)

(Catania, 1982). Studia tantissimo per poter lavorare nei call center prima, come trascrittore poi. Per arrotondare fa l'orso nelle fattorie della bile cinesi.

Commenta