Venezia, 25/06/2011 -Inaugurazione nuovo museo del merletto a Burano

MUORE DI NOIA AL MUSEO DEL MERLETTO DI RAPALLO

21 dicembre 2012

Un lungo sbadiglio, poi si è accasciato su un corpetto merlettato appartenuto alla Principessa d’Aragona. È morto così Matteo Poggi, 29enne di Milano, che aveva accompagnato la fidanzata al Museo del Merletto di Rapallo. Inutili i tentativi di rianimarlo sventolandogli una copia della Gazzetta dello sport. “Non ci sono dubbi: si è trattato di un episodio di noia estrema”, ha detto il medico legale sbadigliando.

Sotto shock la fidanzata: “Era il nostro secondo appuntamento, mi aveva detto che adorava i merletti. Ora chi mi accompagnerà al corso di découpage?”.

Eddie Settembrini

Come giornalista del Washington Post ha scoperto lo scandalo “watergate”, ma ha lasciato lo scoop a due colleghi ambiziosetti in cambio di un hot dog. Tornato in Italia ha iniziato a indagare sui delitti del Mostro di Firenze; ha smesso quando ha capito che gli indizi conducevano a se stesso. Ora scrive per Lercio sotto ricatto. Il suo romanzo preferito è “Oblomov”, ma si è immedesimato talmente tanto nel protagonista che non l'ha mai finito.

Commenta