Madonna_Medjugorje

Modificato il testo dell’Ave Maria: fedeli in rivolta

5 novembre 2013

Non è bastato l’appello del Papa per placare le proteste sull’imminente cambio di testo della preghiera rosa più famosa d’Italia, seconda solo al Padre Nostro. Studiosi delle più prestigiose università, storici ed alte cariche ecclesiastiche hanno concordato a tavolino la modifica del testo per ‘correggere’ l’errore squisitamente tecnico, scoperto dall’Azione Cattolica nel 1992, che si crea proprio in questo passaggio del testo: Santa Maria, Madre di Dio.

Tesi avvalorata dal professor Shagrath docente in licantropia terrestre, che spiega in conferenza: “Si era creato un certo imbarazzo, in realtà la Madonna non è santa, ma è molto di più, sarebbe come chiamare Arturo Vidal semplicemente ‘stopper’ o Corona ‘fotografo’, oltre al fatto che tecnicamente non è la madre di Dio essendo egli stessa creata da Dio, semmai madre della stessa infinita curiosità di Dio ed ella stessa protagonista assoluta dei suoi improbabili esperimenti nell’immenso laboratorio Terra”. Poi spiega i motivi che hanno portato a cambiare il testo in Fanta Maria, Cavia di Dio: “Fanta lo abbiamo scelto per l’assonanza con Santa e perché ricorda il mitico eroe dei cartoni Fantaman, molto più efficace di un qualunque santo, in quanto bastava invocarlo nel momento del bisogno permettendo persino a Jovanotti e Vendola di consumare a pieno il loro fervore cristiano evitando una zeppola, mentre ‘Cavia’ lo abbiamo scelto in quanto Maria è stata oggetto di continui esperimenti come il teletrasporto, il pianto a distanza o la telecinesi.

Una questione di songwriting coscienzioso quindi, ma non solo, anche per migliorarne l’arrangiamento, visto che secondo gli ultimi dati forniti dalla Cei il 65% dei credenti praticanti steccano proprio in quel passaggio. Ma i fedeli non ci stanno e sono scesi in strada in corteo rovesciando crocefissi ed urlando in coro “La Madonna non è Fantaman! E non ha neanche il bastone!”

 

 

Inquina il pianeta sin dal 1977, marchigiano doc, è noto alle cronache per la famosa frase "Ahi, no coi denti!" sussurrata a Lady Gaga durante un pompino. Riproducendosi ha reso carta straccia 20anni di lavoro di Darwin, ora è padre di una bambina che ha deciso di chiamare come la nonna materna, Nonna. Attualmente vive.

Commenta