foto: Wikimedia Commons

foto: Wikimedia Commons

LA RIVINCITA DI OPRAH: “MI COMPRO LA BORSA DI ZURIGO”

12 agosto 2013

ZURIGO – La regina dei talk USA non ci ha pensato su due volte. Dopo l’infame offesa ricevuta a Zurigo da una commessa di un negozio di borse di lusso (“Questa è troppo costosa per Lei, ma ne abbiamo di più economiche”), Oprah Winfrey ha deciso di acquistare nientemeno che la SIX Swiss Exchange, la Borsa Valori di Zurigo.

“Non potrò portarmela in giro, ma almeno è abbastanza spaziosa per le mie esigenze”, fa sapere in un comunicato stampa la miliardaria presentatrice. “Nel mio prossimo show ho deciso di regalare un pacchetto azionario ad ognuna delle spettatrici presenti in studio, tranne se sono commesse, svizzere o commesse svizzere”.

La prorompente conduttrice televisiva aveva già fatto discutere di sé in passato, per aver regalato centinaia di VolksWagen New Beetle al suo pubblico, determinando l’irrimediabile crisi del mercato auto americano, nota anche come Marchionne; ma il gesto di stamattina è senz’altro più sorprendente ed è destinato a occupare le copertine di tutte le riviste specializzate in acquisti di Borse Valori da parte di miliardarie eccentriche.

L’ente turistico elvetico, in segno di riconciliazione, ha fatto avere ad Oprah un cesto regalo pieno dei migliori prodotti svizzeri: cioccolatini, formaggi, orologi e diamanti rubati agli ebrei.

Dal canto suo, la commessa si è scusata: “Colpa mia, non seguo il tennis”.

Il Democritico

Da piccolo ho visto il Papa su un elicottero. Da allora ho sempre sognato di pilotare un Papa.

Commenta