Foto: Michael Borkson - A.R.

Foto: Michael Borkson - A.R.

Keith Richards starnutisce in faccia a uno studente e lo manda in overdose

15 luglio 2015

HOUSTON (WHITNEY) – Uno studente di 17 anni originario di Sant’Egidio del Monte Albino (Texas) è stato ricoverato in stato di overdose dopo aver ricevuto in pieno volto uno starnuto di Keith Richards. Il giovane, che chiameremo Billy Damato proprio come c’è scritto sulla sua carta d’identità, avrebbe così pagato a caro prezzo l’incontro ravvicinato col chitarrista dei Rolling Stones a margine del concerto della band britannica allo stadio “Pierluigi Bersani” di Houston.

Secondo quanto riportato dalla testata musicale Tutto ma non Ligabue, Billy sarebbe riuscito a raggiungere il backstage e ad intercettare Keith Richards, al quale avrebbe chiesto un autografo sul capezzolo sinistro. Nell’esaudire la richiesta, il musicista – che poco prima dell’esibizione aveva pippato un mix di eroina, cocaina, marijuana e studenti Erasmus – avrebbe inavvertitamente starnutito sul giovane fan, che, nel giro di qualche secondo, si sarebbe accasciato al suolo privo di sensi.

Richards, però, non si sarebbe accorto di nulla, come confermano le telecamere a circuito chiuso che lo ritraggono mentre cavalca un estintore sventolando la bandiera della Polonia. A chiamare i soccorsi sarebbe stato il cantante della band, Mick Jagger, non prima però di aver provato a fumarsi il ragazzo agonizzante.

A seguito del trasporto in ospedale, i medici avrebbero subito capito che Billy era in uno stato di overdose e l’avrebbero portato nel reparto di rianimazione. Dal volto del giovane sarebbero poi stati prelevati dei campioni di saliva di Richards, nella quale i tecnici di laboratorio avrebbero rinvenuto una concentrazione di sostanze stupefacenti leggermente superiore a quella contenuta nell’intero stato della Colombia.
Intanto il giovane, la cui prognosi resta riservata, continua a lottare tra la vita, la morte e la comprensione per il diavolo.

Alfonso Biondi

Alfonso Biondi è un ragazzo semplice e solare che vuole la pace nel mondo.

Commenta