giubbotto-stile-college

INDOSSI UN GIUBBOTTO CON LE TOPPE? SEI UN POTENZIALE KILLER

28 gennaio 2013

CLEVELAND – Quante volte per strada ci siamo soffermati a guardare le persone attorno a noi e le abbiamo giudicate in base ai loro vestiti? Ora questi giudizi hanno trovato un riscontro scientifico. Secondo uno studio del prof. George Hart della University of Useless Researches of Cleveland infatti, è stato dimostrato un legame tra ciò che la gente indossa e suo il comportamento nella vita di tutti i giorni.

Grazie a un’analisi approfondita della produzione di film americani anni ’80, estesa anche alle serie tv per ragazzi, il prof. Hart ha scoperto che indossare un giubbotto con le toppe, o comunque un giubbotto con ricamati loghi o stemmi, anche scolastici, è capace di indurre nella persona comportamenti violenti. “Quasi tutti i bulli dei film indossano giubbotti con lo stemma della scuola”, precisa Michael LaBelle, esperto di Abitologia Comportamentale che ha condotto la ricerca assieme al professor Hart. Scavando sempre più a fondo tra film e serie tv, sono arrivati alla conclusione che indossare giubbotti con le toppe può trasformare le persone in potenziali assassini: “Credevamo che il pericolo venisse dai giubbotti di pelle o dalle creste punk – spiega Hart – invece la vera minaccia è nelle toppe, soprattutto se associate a un abuso di gel per capelli”.

Marco Bressanini

Dal 2008 conduce una brillante carriera nel precariato. Prima è stato studente, vagabondo e frontman di una one man band, da cui si è separato per dissidi interni.

Commenta