absorbent-88257_640

Impazza tra i divi di Hollywood la dieta del cerume

4 giugno 2013

USA – Mangiare cerume è diventata in America una nuova moda seguitissima tra le star che contano, compresi i dodici figli-attori di Will Smith. Ce ne parla Scott Capembrell del dipartimento dell’istituto di Bioritmo Astrologico dell’Università di Frollopone (Toronto), scopritore degli effetti benefici del tanto bistrattato rifiuto organico: “Il cerume, parte essenziale del nostro organismo, presenta particolari caratteristiche che portano benefici agli uomini, alle donne e soprattutto alle ragazze senza talento che sono famose solo per essere delle fregne assurde. È capace, dopo un’attenta stagionatura in botti di rovere essiccate dal calore del vento dell’est, di migliorare il metabolismo, eliminare la percentuale grassa nel nostro corpo, e persino di curare l’alluce valgo, ma quello è un effetto secondario di poco conto”.

Il dott. Capembrell ha fondato un azienda che si occupa di soddisfare la sempre crescente domanda di cerume da parte del jet set hollywoodiano e che da lavoro a un centinaio di dipendenti. Il metodo di selezione dei lavoratori è qualcosa che vale la pena raccontare: “Mettiamo dei cotton fioc davanti ai candidati e verifichiamo se conoscono l’effettivo utilizzo del bastoncino cotonato. Le persone più luride, cioè quelle che useranno il cotton fioc come un giocattolo, un’arma, oppure se lo mangieranno, vengono assunte e ospitate dentro botti di rovere per il tempo necessario alla stagionatura, cinque mesi. Alla fine di questo periodo si estrae il cerume, che ormai avrà riempito l’intero barile, e lo si confeziona in eleganti pacchetti da 45 grammi“. Per ora il commercio del cerume va a gonfie vele e l’attività ha attirato investitori illustri, tra cui i coniugi Brangelina che partecipano anche col lavoro minorile gratuito dei loro bambini.

Davide Paolino

Nasce, cresce, corre! Il giorno 30/12 dell'86 decide di rovinare le vacanze a sua madre venendo al mondo. Da quel giorno in poi è tutto in discesa. Gli piace vendere giornali, scriverci sopra, sentire santificare i vecchietti perchè gli vende poi giornali scarabocchiati. Santificare la domenica al Dio Campionato, il sabato al Dio Fantacalcio, il lunedì alle bestemme per l'uno e per l'altro. Adora passeggiare sui luoghi dei disastri aerei prima che accadano. Scrive per Lercio perché vede la gente morta.

Commenta