imam-cardff

Imam si rade e scopre che stava leggendo la Bibbia

23 giugno 2017

E’ accaduto a Sanbitter S’Eplufasil, nella Francia meridionale, dove Saddam Houri, Imam della moschea locale con la passione per l’allenamento delle giovanili della jihad, si è reso conto di aver addestrato per almeno sette anni un’intera cellula terroristica utilizzando La Sacra Bibbia invece del Corano. La causa è stata la sua barba zizitoppiana, tipica degli sciiti (da non confondersi con quella fidelcastriana che contraddistingue i sunniti) che non tagliava praticamente dalla nascita e che negli ultimi anni gli impediva di vedere quasi completamente tutto quello che gli accadeva dal mento in giù. Questa vicenda ha scosso i fedeli della moschea locale che hanno preteso le dimissioni immediate e ora l’Imam è ospite in Italia in una località segreta nel ferrarese dove lo abbiamo raggiunto.

Ancora incredulo il protagonista della vicenda: “Ero sicuro si trattasse del Corano, ho recitato quei passi a memoria per una vita, frasi come: ‘una donna dovrebbe imparare in tranquillità e in completa sottomissione‘ o la mia preferita ‘non permetto ad alcuna donna di insegnare in caso contrario dovrete tagliarle la mano‘ e i grandi classici come ‘non perdonarla‘ oppure ‘se due uomini dormono assieme entrambi dovranno essere uccisi‘. Mai avrei pensato che stessi leggendo la Bibbia!“.

Houri ammette che qualche domanda in passato se l’era fatta: “Ecco perché non trovavo mai quel capitolo sulle 72 vergini, quello mi serviva per tenere alta l’attenzione, immaginate le scuse che ho dovuto inventare per infondere la motivazione in quei ragazzi! Senza il richiamo della fregna è stata un’impresa ardua“.

Anche se dalle sue parole non sembra così rammaricato per questa gaffe: “Sono pentito solo del fatto di aver preparato dei terroristi che porgono l’altra guancia – e con un po’ di stupore aggiunge – e devo ammettere, qualcuna mi piaceva più del corano: ‘se rifiuti i miei comandamenti e aborri le mie leggi mangerai la carne dei tuoi figli e delle tue figlie‘, questo si che è un Dio con la D maiuscola! E che dire di questa? ‘Gli infedeli devono essere uccisi o crocefissi e le loro mani e i loro piedi tagliati dalla parte opposta‘.  O forse questo è il Corano, faccio confusione ormai. Comunque quel libro mi mancherà“.

Vittorio Lattanzi

Inquina il pianeta sin dal 1977, marchigiano doc, è noto alle cronache per la famosa frase "Ahi, no coi denti!" sussurrata a Lady Gaga durante un pompino. Riproducendosi ha reso carta straccia 20anni di lavoro di Darwin, ora è padre di una bambina che ha deciso di chiamare come la nonna materna, Nonna. Attualmente vive.

Commenta