Donald-Duck-and-Daisy

DISNEY SHOCK: PAPERINO E PAPERINA SONO FRATELLI

30 gennaio 2013

BURBANK (CALIFORNIA) – Lo aveva ipotizzato il comico Claudio Bisio in uno sketch televisivo di oltre 15 anni fa e sembra che ora possa giungere la sconvolgente conferma. Allo scopo di contrastare l’emorragia di lettori che da tempo affligge le pubblicazioni dell’impero fondato da Walt Disney nel 1923 e di celebrarne comunque degnamente il novantesimo anniversario, il presidente della divisione comics, Daniel Fridge, ha infatti commissionato allo staff degli sceneggiatori il compito di creare trame adatte a catturare nuove fasce di pubblico. “In particolare”, ha specificato Fridge, “gli adolescenti che trascorrono le giornate a trastullarsi col porno su internet e le casalinghe che non possono fare a meno dei colpi di scena più assurdi.”

Ecco che si vocifera quindi di saghe incentrate sui problemi di tossicodipendenza di Pippo (Andrea Pazienza fu buon profeta), sulla sindrome di Asperger di cui soffre la Banda Bassotti o sulla ninfomania di Clarabella, ma soprattutto di quella che porterà, in seguito alle indagini relative a un’eredità contesa, alla clamorosa rivelazione che Donald Duck e la sua eterna fidanzata Daisy Duck sono in realtà fratello e sorella.

Non mancheranno comunque nemmeno avventure influenzate dalla recente acquisizione da parte della Disney degli eroi della Marvel di Stan Lee. È già stata annunciata, infatti, la maxiserie che finalmente dirimerà una delle diatribe che da sempre divide gli appassionati di super eroi: è più forte Hulk o Super Pippo?

Augusto Rasori

Credo nell'amore, l'amicizia, l'onestà, la generosità, l'altruismo ma soprattutto la verità. O non scriverei qui...

Commenta