10409611_10203564690330348_6047562780029962878_n

Boom per il kit del Piccolo Padre Pio: è il gioco più venduto del 2014

2 luglio 2014

E’ senza dubbio il gioco dell’anno: venduti oltre 50mila pezzi solo nel foggiano, ma le richieste si moltiplicano da ogni parte d’Italia. Stiamo ovviamente parlando del kit del piccolo Padre Pio, un gioco da tavolo emozionante per tutta la comunità, adatto a tutte le età da 1 a 6 giocatori. Un kit completo per giocare imparando, ripercorrendo tutte le peripezie della vita del Santo, ma che appassiona come il Monopoli: nella confezione troverete un cartonato stilizzato di San Giovani Rotondo su cui posizionare case, alberghi e santuari man mano che i pulmini colorati dei giocatori occuperanno le varie vie della città. Il kit inoltre comprende, un saio, oli essenziali di rosa e ciclamino, barba finta, guantini alla Michael Jackson, bende, fialette di acido fenico, un dizionario Italiano-Pugliese per dialogare con Satana e una tessera degli Arditi di Cristo firmata Francesco Forgione.

Nel libretto delle istruzioni tanti utili consigli per provocarsi circoscritte ustioni alle mani e per sembrare un vero indemoniato. La ditta produttrice, la Giochi Pretosi, che ha creato molti altri noti giochi da tavolo come ‘Gira la teca’ e ‘L’allegro liturgo’,  è entusiasta del successo: “Sostituirà il gioco del dottore”. Cosa aspettate? Rischiare di finire in un ospedale psichiatrico senza passare dal via non è mai stato così divertente.

Vittorio Lattanzi

 

Inquina il pianeta sin dal 1977, marchigiano doc, è noto alle cronache per la famosa frase "Ahi, no coi denti!" sussurrata a Lady Gaga durante un pompino. Riproducendosi ha reso carta straccia 20anni di lavoro di Darwin, ora è padre di una bambina che ha deciso di chiamare come la nonna materna, Nonna. Attualmente vive.

Commenta