913016 Quirinale - Giuramento del Governo Letta

Bollo sulle carrozzine per disabili: c’è l’ok del Governo Letta

22 ottobre 2013

Dopo il via libera del Senato, Napolitano ha firmato il provvedimento: il decreto “SalvaItalia 2.0” è legge. Le nuove entrate, a cui il governo Letta ha dato il “like”, porteranno una ventata di ricchezza nelle casse dello Stato e garantiranno il pareggio di bilancio già nel 2014.

Non più tasse fittizie, quindi, come le catene da neve anche a Lampedusa o la certificazione energetica obbligatoria anche per i contratti di affitto in un appartamento degli anni ’30, ma tasse mirate che colpiranno fin dentro al reggiseno dei contribuenti.

Sicuramente il provvedimento che ha fatto più discutere è il nuovo bollo sulle carrozzine per disabili. Dal 2014 infatti, le normali sedie a rotelle dovranno circolare obbligatoriamente con il bollo ben esposto ed a revisione biennale, con sequestro e demolizione del mezzo per i trasgressori, provvedimento questo che porterà nelle casse dell’erario circa 2 miliardi di euro secondo i calcoli degli esperti. Questo nuovo bollo, primo in Europa e fortemente voluto dalla Lorenzin (che ha lottato fino all’ultimo anche per introdurre l’assicurazione obbligatoria sulle carrozzine elettriche), è stato votato all’unanimità da PD, PDL e Lega. Astenuto Sel a causa della difficoltà di pronuncia della parola ‘carrozzella’ da parte di Vendola e contrario il M5S che avrebbe voluto estendere l’obbligo alle ‘carrozzine blu’ ed alle badanti che le spingono.

Tra le altre norme contenute nel maxi emendamento ci sono da segnalare: la tassa sulle scarpe che superano il numero 40 perché “consumano più asfalto”, la tassa sulla scarpetta, voluta dalla lobby delle lavastoviglie, la tassa di passaggio per tutte le donne più basse di 150 cm e più pesanti di 80 chili perché assimilabili ai mini suv. Tra gli altri punti spicca anche la riforma di EQUITALIA: i beni espropriati da quest’ultima non saranno più messi all’asta dall’Agenzia ma saranno occupati con dei dobermann. Dovrà essere rimborsato il bonus di 1000 euro sulle nascite regalato da Berlusconi, con una penale del 27% per ogni anno del bambino.

Ma non si tratta soltanto di tasse, bolle o accise. Annunciati e confermati anche i nuovi sgravi fiscali per un rilancio rapido dell’economia, tra i quali spiccano: sconto del 70% sulla bolletta dell’acqua se si possiede un irrigatore automatico per un giardino oltre i 20 ettari; rimborso dell’Imu a chi ha più di 9 appartamenti; sosta gratuita in spiaggia libera per gli yacht sopra i 20m. Dalla lotta all’evasione fiscale, poi, si dovrebbe recuperare qualcosa a favore dei lavoratori: il Ministro dell’economia Saccomanni parla di una somma da utilizzare per “prolungare la cassa integrazione da 2 a 4 ore”.

Chiorbaciov e Vittorio Lattanzi

 

fonte foto corriere.it

Inquina il pianeta sin dal 1977, marchigiano doc, è noto alle cronache per la famosa frase "Ahi, no coi denti!" sussurrata a Lady Gaga durante un pompino. Riproducendosi ha reso carta straccia 20anni di lavoro di Darwin, ora è padre di una bambina che ha deciso di chiamare come la nonna materna, Nonna. Attualmente vive.

48 Comments

  1. Uao

  2. Non si vergognano proprio di niente

  3. Vediamo quanti gonzi si indigneranno perché non leggono gli articoli ma solo i titoli

  4. Ma chi l`ha messa questa tassa si e` mai chiesto quanto soffre un`anima in carrozzina. Penso che se avesse la possibilita di essere in posizione verticale non farebbe cosi` male questa tassa, perche`avrebbe un miracolo piu`immenso, detto da chi e` in carrozzina

  5. Ma dai……è una bufala……

  6. ma sarà vero!? certo che poi vince s b alle elezioni se la gente crede a tutte le balle che legge,e non comprende!

  7. Non siete granché svegli, eh?

  8. Sara’ vero?

  9. Ma non avete altro da fare che raccontare cazzate?

  10. Uuahahahahahaha….

  11. spero che non sia realtà

  12. eccoli pronti i moralizzatori che criticano e sparlano senza sapere di cosa parlano. Leggete l’articolo e non il titolo, e se proprio non vi va, almeno non parlate che siete pericolosi! tanti tra coloro che hanno commentato qui sopra
    , sono terreno fertile per chi, attraverso l’informazione, può far credere ciò che vuole alla massa di pecoroni!

  13. É tutto vero guardate pure a gazzetta ufficiale

  14. Tutto vero guardate la gazzetta ufficiale

  15. Brava Federica.
    Non condivido il modo, ma il senso è quello giusto.

  16. Ma sentiamo un po’…come farebbero a sequestrare la carrozzina a un disabile?!?? Lo lascerebbero seduto in mezzo alla strada?!?? Ma che si vergognassero!!!

  17. Sembra un po’ assurda come cosa ma con il governo che abbiamo non ci sarebbe da meravigliassi più di niente ormai

  18. La cosa buffa e’ che le notizie di Lercio, per quanto assurde, sembrano verosimili

  19. La cosa buffa è la notizia. La cosa triste è che la gente ci crede e si incazza anche. Ma hanno poco da incazzarsi. Se stiamo messi così è perché il mio voto vale come il loro.

  20. Siamo alla follia, la costituzione dice l’italia ripudia la guerra, se cio’dovesse accadere non siamo in Italia quindi gli italiani saranno autorizzati a fare la guerra, e quello che faremo i disabili e i bisognosi non si toccano, siamo capaci della solidarieta’ verso tutti i profughi, un paese che mette a disposizione di un profugo circa 30, 00 euro al giorno non puo mettere una tassa ai suoi bisognosi non e giusto che chi ha un’andicap, un disagio sociale, uno stress continuo per la mancanza di barriere architettoniche deve pagare anche la tassa sulla circolazione. Nessun paese democratico, ma neanche la nazione piu’povera del mondo ha mai applicato o pensato di applicare in maniera cosi’ sadica una tassa sulla circolazione delle carrozzine dei disabili . Non mi riconosco gia da tempo un italiano ma questa miallontana ancora di piu’

  21. Silvia si potrebbe sempre proporre un voto con peso proporzionale a Q.I. del votante … Sai che sorprese alle urne ….

  22. Non ci credo. ..!!

  23. ma prima di commentare, assicuratevi di aver letto la notizia!!! doberman??!? tassa sulle scarpe?!?! e poi vi lamentate se l’Italia va a rotoli, neanche vi prendete 5 minuti per leggere quello che commentate! meno male qualcuno se n’è reso conto…

  24. Che schifo vergognatevi incece di migliorare peggiorate sempre di +

  25. non ci credo, e’ una bufala, essuno arriverebbe a tanto.se fosse vero, counque, sarebbe più idiota chi paga

  26. ahahahahah…. le più belle sono, la tassa sulla scarpetta, voluta dalla lobby delle lavastoviglie, la tassa di passaggio per tutte le donne più basse di 150 cm e più pesanti di 80 chili perché assimilabili ai mini suv!!! E comunque, per piacere, leggete l’articolo pruma di commentare… -.-‘

  27. rimango sempre più esterrefatta dai commentatori… proprio vero che siamo un popolo di scrittori che odia leggere!

  28. Siete una masa di merdda che dio vi maledica.

  29. La cosa che mi indigna di più, è pensare che quelli che hanno preso sul serio l’articolo, poi possano andare a votare. Povera Italia!

  30. No ma dico:siete tutti rincoglioniti? La notizia è una bufala, svegliaaaaa Porca troia!

  31. Ahahahahahahaahahahahah!!!!!

  32. INOSTRI SI DOVREBBERE SOLO VERGOGNIARE

  33. Certo che se ne inventano di cazzate 😀 qualcuno ha detto che il governo sarebbe capace… be è vero 😀

    mi ha fatto ridere il voto astenuto 😀 di vendola, e il M5S che chiedeva le carrozzelle blu 😀 😀

    i commenti poi… persone indignate, discorsoni moralisti ecc…
    daiiii leggete prima di giungere a conclusioni affrettate….
    dai la tassa sulle scarpe superiori al 40 :)
    le donne basse attribuibili ai suv 😀 😀

  34. Vergognatevi a mettere in giro notizie non vere che questa é una vera cretinata e c.é qualcuno che ci crede

  35. Spero solo che nn sia vero quel giorno che vedrò qualche controllo li rompo subito la testa fate schifo avete rovinato l Italia sai quanto tempo passa per un disabile avere una nuova carrozzina come minimo 6 mesi per nn parlare di una riparazione è l oro devono pagare il bollo

  36. Ahahah… Ma leggete l articolo prima di commentare almeno…. Mi fa sorridere chi dice che se facessero davvero una cosa del genere la gente farebbe la guerra, scendere in piazza ecc… Questo articolo è stato letto da persone che ci hanno creduto e il massimo che hanno fatto è la solita pseudo indignazione da chat… Possono fare quello che vogliono… Sinché non toccheranno direttamente ogni singolo italiano portandolo alla fame continueremo a prenderla nel culo.. E loro lo sanno

  37. Questo dimostra quanti link si condividono senza neanche leggere il contenuto, quanta ignoranza in giro! Già il titolo diceva tutto!

  38. Auguro a tutto i firmatari ed ad ogni singolo loro familiare di avere da pagare il bollo per le carrozzelle. Anche post mortem.

  39. Dire ste cazzate va bene, ma la cosa che fa paura è che con questa classe politica che abbiamo si rischia di dare qualche spunto per aggiungere sul serio queste tasse!

  40. Come hanno scritto in tanti..LEGGERE BENE L’ARTICOLO PRIMA DI COMMENTARE….

  41. An hero!

  42. E io che porto la 48 di scarpa quanto dovrei pagare di tasse? Ahahah

  43. non credevo che in italia i comunisti arrivavano a tanto,si fanno chiamare democratici di che? un invalido con pensione d’invalita’ di 300 euri e una di lavoro di 228 , cosa deve pagare prima per sopravvivere. Letta e tutti gli stronzi non hanno di questi problemi perché non approvano la riduzione dei parlamentari e dello stipendio, allora si che in italia si vivrebbe meglio.

  44. Innanzitutto si dice arrivassero, secondo non fermatevi ai titoli, leggete tutto l’articolo e fatevi 2 risate. Voi siete le persone piu pericolose del poolo italiano. E comunque apparte il m5s li dentro ci sono solo ladri, farabutti, corrotti, mafiosi, bastardi.

  45. dai…la storiella e’ carina ma e’ cosi che si e’ creata la disinformazione venuta dai media. Lasciamo che in rete giri la verita’ tanto il governo le cavolate da indignarsi le fa sul serio…raccontiamo quelle! Buone feste a tutti …tranne ai GOVERNANTI.

  46. c’è un limite allo scherzo per tutto … Come trovare articoli che dicono che Gesù era gay e che i 12 apostoli erano li chissà per quale bordello… Ma che cazzo di articoli vi inventare dico io …

  47. Ahhaha , che figata :))
    Io introdurrei la tassa sul sapone XD

  48. Ma x me che ho il 41 non ci sono agevolazioni? E la detrazione fiscale a fine anno?? Vale anche sugli zoccoli aperti?

Commenta