berlu

BERLUSCONI SHOCK: “BISOGNA PAGARE LE TASSE”

4 febbraio 2013

ROMA – Ieri Mattino 5, la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio e Federica Panicucci, ha ospitato per la settima volta in quattro giorni il Cavaliere Silvio Berlusconi. Durante l’intervista, il leader del Pdl è apparso in difficoltà nell’esporre i punti del suo nuovo patto con gli italiani. Approfittando dell’evidente imbarazzo, Del Debbio ha incalzato l’interlocutore con domande ficcanti su economia, lavoro e puttane, ma il colpo di scena è arrivato con l’argomento tasse.

Alla domanda “Allora Presidente, come la mettiamo con le imposte?”, Berlusconi si è aggiustato la cravatta, si è toccato il naso (tipico atteggiamento di nervosismo) e poi ha affermato: “Dobbiamo smetterla una volta per tutte: bisogna pagare le tasse!”. L’affermazione ha generato stupore nello studio, Federica Panicucci si è accorta della gaffe e ha offerto al presidente una via d’uscita: “Ma proprio tutte? Senza neanche un po’ di evasione?”, “Sì signora Panicucci, proprio tutte!”. Intimorito, Del Debbio ha subito coperto il suo Rolex con il polsino della camicia e ha annuito impassibile.

Dopo le affermazioni su Mussolini della scorsa settimana, ora una nuova ondata di polemiche si abbatterà sull’ultima campagna elettorale del Pdl, che potrebbe perdere nuovamente i 2 punti percentuali recuperati nei sondaggi.

Fabio Bellacicco

Essere vivente a tempo perso, crede nell'esistenza del Sistema Solare fino a Saturno per questo non capisce gli oroscopi. Ha scritto la seconda legge di Newton svariate volte. Adora fingere di mangiarsi le unghie per sembrare agitato ai controlli aeroportuali.

Commenta