(Foto: fdphotos)

(Foto: fdphotos)

52enne miracolato: va a Medjugorje e torna ateo

19 gennaio 2013

Un altro, incredibile miracolo è avvenuto circa una settimana fa nella cittadina di Medjugorje, famosa nel mondo cristiano per aver dato i natali alla seconda vita di Paolo Brosio. Il 52enne siciliano Vincenzo Scaldamaglia, si era recato con altri fedeli in pellegrinaggio nella località bosniaca, grazie a un pulmino messo a disposizione dalla sua parrocchia. Un viaggio di fede e speranza, coinciso con il periodo dei saldi, nel tentativo di trovare un miracolo a un prezzo accessibile.

Vincenzo infatti, credente da generazioni, sperava di risolvere il grave problema che lo affliggeva ormai dall’inverno del ’98. Da allora non aveva mai smesso di colargli il naso. Una volta rientrato a casa, è accaduto ciò che nessuno poteva immaginare: Scaldamaglia si è accorto di essere diventato ateo. “Non capisco come abbia potuto credere a tante assurdità per tutti questi anni”, ha dichiarato un incredulo Scaldamaglia, intervistato mentre ritirava le analisi che attestavano la sua allergia al legno dei crocifissi.

La scienza, come spesso in questi casi, non riesce a spiegare l’accaduto. Intanto, dal loro sito ufficiale i sette veggenti di Medjugorje assicurano che un evento come questo da loro non si era mai verificato, e che se il signor Scaldamaglia avesse presentato le ricevute del viaggio, avrebbero potuto sostituirgli il miracolo entro sette giorni.

Manuel Pica

Nasce. Cosa che gli creerà non pochi problemi in futuro. Vive la sua vita al massimo per cercare di rendere interessante la propria autobiografia. Attualmente conduce uno studio alla Columbia University su come riconoscere un calzino destro dal sinistro. Sostiene che Pitagora non si sia mai accorto che i quadrati costruiti sui cateti di un triangolo rettangolo scivolano. Sulla sua lapide vorrebbe scritto "Per favore spostati, mi stai schiacciando il piede". (Ricordarsi di scrivere un'autobiografia migliore)

46 Comments

  1. Sono una credente, ma non per questo una deficiente. Ho sempre accettato le posizioni di chiunque, atei, musulmani e di tutte le religioni, quando si basano sul terreno comune del dialogo intelligente e del rispetto per chiunque possa leggere o ascoltare. Ciò che avete scritto può anche essere vero, ma è il “come” lo avete fatto che vi pone al di sotto di ogni credibilità razionale. Il tono con cui beffardamente prendete in giro una cosa del genere dà la misura del vostro stesso parlare. Non io vi giudico, ma il fatto che tale sciocchezza lascia il tempo che trova: una cretinata da bar. Siete inconsapevolmente senza dignità.
    Da saldi….

  2. Hai ragione Manuela, mi fanno imbestialire queste menzogne Dio Porco!

  3. PORCO DIO abbiate rispetto per emanuela!!!

  4. Manuela, un sito che si chiama lercio può per caso mandare notizie che non siano da bar? Porco dio. E stima totale per il genio che ha scritto questo articolo. Ribadisco il porco dio .

  5. Oh ti prego dimmi quanto è invece poco una cazzata che uno va a trovare una veggente che ha le apparizioni all’ora alla quale desidera :”’D La madonna su appuntamento :”’D
    Manuela? Con tutto il rispetto possibile (nessuno): va a cagare. U.U

    Non so se la storia è vera ma sicuramente è più possibile che uno vada e torni ateo vedendo quel lerciume che uno vada e torni credente.

  6. Manuela, puoi dirmi le altre posizioni che accetti?

  7. Vede Signora Manuela….non solo è verissimo….e onestamente non vedo altro modo di descrivere ciò che è successo….o forse dovevamo gridare al dramma…invece ciò che è beffardamente ingannevole è, per usare le sue parole, “una cosa del genere”, dove la madonna appare su appuntamento con data e ora……vergognatevi a speculare sulla sofferenza e la credulità altrui…

  8. Ciao Manuela, concordo con te… per quanto riguarda il resto dei commenti non posso dirvi altro che VERGOGNATEVI i PORCI siete voi poveri miserabili, perchè osate offendere colui in cui non credete???????

  9. Io onestamente lo trovo divertente. A Manuela rispondo soltanto che una persona intelligente, seppur credente, non se la sarebbe presa per questo articoletto, ma anzi si sarebbe fatta una risata (o almeno avrebbe sorriso). Per Stefania, piuttosto che usare il verbo “osare” che trovo totalmente fuori luogo e stupido e che risulta piuttosto una sfida, avresti semplicemente potuto chiedere “perchè offendere questo e non quello”?

  10. la gente che, riferendosi a un qualsiasi pagliaccio immaginario in cui confida affinchè la propria vita migliori, ne parla chiamandolo COLUI mi fa proprio….porcoiddio!!!ma colui de che?se fossi dio ti brucerei cristo, colui è proprio un pronome da coglione!!!!cmnq l’unica madonna con poteri straordinari che sia mai esistita è quella che canta LIKE A VIRGIN…e dubito che sia VIRGIN…e cmnq pure quella me sta sur cazzo!!!Manuela e Stefania…ci state rubando ossigeno prezioso…sparatevi!!!

  11. E’ totalmente assurdo. Quello nella foto non mi sembra assolutamente siciliano.

  12. Care Manuela e Stefania, non fateci caso a quello che scrivono, gli altri, soprattutto quelli che bestemmiano (devono dire solo porco IO ), sono solo dei malati di ateismo, che baciano i piedi a tutti gli stupidi che gli danno ragione. Dico …Se tu sei ateo non rompere il cazzo a quelli che credono. Soprattutto se non Credi in Dio, che cazzo scrivi delle bestemmie di merda lurido coglione. A te servirebbero solo dei gran calci in culo finchè non implori pietà. Testa di cazzo schifoso. Manuela e Stefania, credete senza mai smettere, quelli sono solo dei VIGLIACCHI cagasotto che non hanno il coraggio di ammettere che Dio esiste. Ragazze, siate più di polso con questi stronzi.

  13. come le due donne sopra citate non vedo perchè ognuno di noi non possa credere nel suo dio di riferimento….fino a poco tempo fa credevo in un unico dio, unico essere sovrumano degno della mia fede: DEVILMAN…questo fino a quando una visione avvenuta in una scatola magica mi ha dato la possibilità di seguire le gesta del vero messia, l’unico essere superiore, colui che gode della mia massima stima e rispetto: FELIX BAUMGARTNER!!! baumgartner batte devilman 3-0…il quale devilman battè gesu cristo 2-0…
    BAUMGARTNER VIVE!!!! tutto il resto è porco dio!!!!

  14. non avevo letto tutti i cazzi usciti dal buon pastore GIACOMO!!! attento che i tutti quei cazzi potrebbero essere obiettivo delle luride perversioni, di quei coglioni pervertiti(n.b. uso la tua stessa terminologia) di preti che ti rappresentano, che non pagano tasse, ricoperti dai privilegi di un finto stato, ma che invocano alla misericordia e carità e che ogni tanto si concedono ogni tipo di “vizietto”! ho perso pure troppo tempo per un povero, lurido, coglione, che tanto accosta la parola DIO (tanto sacra per te) con le parole MERDA CAZZO LURIDO COGLIONE CULO…tu si che sei un credente!!! te la dico molto educatamente: vattela a pia ‘nderculo PORCO IDDIO!!!!!

  15. Giacomo se dici tutte queste parole brutte il tuo dio tanto misericordioso ti farà bruciare tra le fiamme dell’inferno per tutta l’eternità…a meno che non ti ravveda e stupri una decina di bambini, allora diventerai vescovo e avrai il favore del tuo (porco) dio…i preti devono aver frainteso la frase di gesu:”lasciate che i pargoli vengono a me”…e cosi adesso sono loro che vengono sui pargoli…Giacomo non ti prenderei a calci in culo perchè sono sicuro che goderesti di brutto!!

  16. La chiesa, i credenti, compresi quelli russi che perseguitano i gay, non fa altro che alimentare l’odio. Tutte stronzate! Non sto a prendermi i sermoni di un Papa checca isterica e protettore dei pedofili. Svegliatevi con queste cazzate e… per concludere, un PORCO DIO ci sta a puntino, visto come sta gestendo il mondo!

  17. Giacomo, quelli che baciano i piedi a chiunque gli dia ragione siete proprio voi cristiani ;D E ti assicuro che nessuno che si possa definire ateo lo sia perchè non ha il coraggio di ammettere che dio esista, un ateo degno di tale nome ha piuttosto il coraggio di ammettere che dio non esista. Inoltre è molto più coerente bestemmiare pur non credendo in dio piuttosto che bestemmiare e la domenica andare a confessarsi per essere pronto a peccare di nuovo. P.S. io parlo per me ora, quando bestemmio lo faccio 90% delle volte per dare fastidio a chi crede, e mi viene spontaneo come un vaffanculo o un porca troia, quindi se non vuoi sentire tappati le orecchie ed evita di rompere i coglioni con questo attivismo da tastiera cattobigotto

  18. quelli sono solo dei VIGLIACCHI cagasotto che non hanno il coraggio di ammettere che Dio esiste.
    Questa è la cazzata più grossa che io abbia sentito. Il tuo Dio è la tua coscienza, sai cos’è giusto o sbagliato ed agisci di conseguenza. Gli idioti sono coloro che credono a quello che gli viene detto basandosi su un libro scritto da uomini. Si è arrestato, ucciso, rubato, torturato, mentito in nome di Dio, quindi non venire qui a fare il moralista del cazzo. A me non piacciono le bestemmie ma è un fastidio uditivo non religioso, invece a te dan fastidio le “persone” cosa che da buon cristiano dovresti amare, perdonare, non giudicare e pregare per loro affinchè la luce del tuo Dio possa illuminarle. Se ci fosse veramente un Dio perdonerebbe noi che non crediamo e prenderebbe a calci in culo te, che pur credendo non fai quello che dice lui. Adesso battiti il pugno in petto per tre volte, un bel mea culpa e vaffanculo a confessare i tuoi peccati.

  19. grande Silvia Marini…..hai colto nel segno….vale la morale…..non è l’ipotetico dio a preoccuparmi…..ma il suo fan club…..che come gli dice il suo dio….”mi raccomando quando giudicate….vi spetta la prima pietra…ed anche la più grossa…..con tutto l’amore di dio….siamo quel che diciamo e facciamo…..quando difendono i pedofili…..la spasmodica ricchezza….la presunta autorità di decidere come qualcun’altro deve vivere….la totale ipocrisia…..nel parlare di pace….mentre dallo ior transitano fondi segreti usate per finanziare guerre e rivolte nel III°mondo….e che possiede pacchetti azionari della beretta….quella delle armi non dei salami…..lo ior possiede 26000 miliardi di dollari in oro….è il proprietario immobiliare più grande del mondo…..ma sono 50 anni che la gente muore di fame in africa…..roba da vergognarsi……

  20. Tanto per… Da una parte non avrebbe senso rispondere a chi si beffa con così tanto intolleranza verso chi crede, frequenta la chiesa etc… Perchè bestemmiare rappresenta un insulto verso persone che credono. Prendersi beffa con commenti esiste una scatola magica, e via dicendo significa non aver colto il senso di “civiltà”. Detto ciò.
    Il nostro popolo è una massa di pecoroni (nel senso che va dietro a ciò che dice la massa). Basta che qualcuno dica: La Chiesa è TUTTA così e tutti plaudono.
    Episodi di violenza, abusi, maltrattamenti e via dicendo SONO ASSOLUTAMENTE da condannare e spedire direttamente in galera senza nessuna remissione (e soprattutto auguro ai pedofili che li castrino). Però, la Chiesa non è fatta tutta da pedofili, malintenzionati (le maggiori notizie che riportano insomma).
    E’ come dire che nell’Italia dove parte dei governanti rubino, si comprino perfino gli slip con soldi pubblici, sia TUTTA un popolo di ladri e via dicendo.
    Non credete sia una generalizzazione ingiusta?
    Bisognerebbe verificare quanto uno dice. Non possiedo verità. Però mi viene da pensare: E’ vero la Chiesa possiede, ma sapete come funziona il sostentamento al clero? Sapete qaunto costano le missioni? Sapete gli altri costi?
    O voi crediate che siano solo entrate?

    Poi, voi sapete che Lo Stato Città del Vaticano ha personalità giuridica internazionale?
    IO credo, che quando una persona parli o affermi qualcosa dovrebbe prima avere la buon coscienza di verificare in modo pieno ed obiettivo la totalità delle cose.
    E’ come i media che presentano una parte di ciò che accade… Siete sicuri che sia tutto così? Perchè essere così pecoroni e prendere per vero ciò che vi si dice?

    Comunque, mi auguro un pò di rispetto, e di conseguenza un pò di civiltà. No, gettare delle frasi ed insulti solo perchè si creda che ciò faccia ridere gli altri.

  21. @elpocrcos
    @marco
    @Carlos Gullì

    Ma se Dio non esiste, porco a chi lo dici? a tuo padre che ti ha inculato da piccolo?

  22. Non diciamo cazzate, i miracoli ci sono sempre stati e sono stati documentati da commissioni mediche indipendenti, con membri di diverse religioni. Ci sono persone guarite all’istante dopo avere avuto delle visioni di Santi e la scienza a questo proposito non può dire proprio niente, in quanto sono casi che con le leggi della materia non hanno niente a che vedere. Chi non si sente figlio di Dio farebbe meglio ad ammettere di non avere un dono che altri fortunatamente hanno. Chi bestemmia lo Spirito Santo non avrà mai perdono, se lo ricordino quando sarà la loro ora.

  23. Mauro, guarda che i miracoli NON possono essere certificati, se non da gente poco seria, dato che un miracolo è per definizione un (presunto) accadimento che violerebbe le leggi di natura. Quindi se un fatto può essere spiegato NON è un miracolo, mentre in caso contrario l’unica cosa che si può dire è che si ignora la spiegazione ma non che una spiegazione sia in linea di principio impossibile.

    Nessuna persona seria e onesta, quindi, potrà mai certificare un miracolo.

  24. “Porco dio” non è una bestemmia detta da un ateo proprio in vitù del fatto che gli atei non credono nell’esistenza di dio; è come se si dicesse “porco simsalabim” oppure “bastardo supercalifragilistichespiralidoso”.
    Ben diverso chi dichiara di essere un cattolico fervente e alla prima occasione si fa uscire un “all’anima della madonna”. A me non piace a prescindere perché é un linguaggio volgare…ma è decisamente fuori luogo rimproverare ed inveire verso i “vostri fratelli in Cristo Gesú”, cari Giacomo e Bartolomeo! In questo modo non fate altro che confermare ció che sostiene chi crede che i credenti sono poco intelligenti e boccaloni.

    Per quanto riguarda l’articolo, seppure un tantino parecchio esagerato, mi fa sorridere.

    Al di là della storiella probabilmente invemtata, sicuramente arricchita, sapete che io mi sono scoperta atea ad Assisi proprio dopo la visita alla basilica di san Francesco d’Assisi? E sono serissima, credetemi!
    È una questione di fede e un individuo la ha o non la ha…io non la ho PUNTO.
    Ma perché prendermi ancora in giro? Da allora sono rimasta la stessa, stessi principi, stessi valori, ad eccezione della tranquillità acquisita dopo aver smesso di affannarmi a cercare qualcosa, qualcuno che non trovavo mai.

  25. PER SMASCHERARE O SVELARE TRUCCHI RELIGIOSI ,IL COMPETENTE NON E’ IL VESCOVO, DOTTORI E SCIENZIATI , BENSI’ IL MAGO ILLUSIONISTA, DISPOSTO A FARLO. i VEGGENTI DI MEDJUGORE SONO STATI ISTRUITI A MENTIRE PER ATTIRARE IL TURISMO IN QUEL LUOGO DISPERATO. LA GRANDE COLPA E’ DI COLORO CHE PUBBLICIZZANO I MIRACOLI, TIPO PAOLO BROSIO. O IL PROFESSIONISTA RELIGIOSO LIVIO FONZAGA, QUESTI SIGNORI SANNO BENISSIMO CHE LA MADONNA NON DA’ MESSAGGI, LA MADONNA E’ UN ‘INVENZIONE DELLA CHIESA CIO’ NONOSTANTE ORGANIZZANO VIAGGI FACENDO FARE DEBITI AI POVERI CREDULONI PER ANDARE A VEDERE UNA STUPIDA STATUA. PURTROPPO DOVE LA FEDE SI POSA ANCHE LA M…… DIVENTA ROSA . MAGO PROF. SILVA

  26. Questa storia puzza di UAAR !!! Credo comunque che essendoci il libero arbitrio,potrebbe anche accadere…

  27. Ma andate prima di parlare!! E soprattutto quei poveri veggenti sn stati sottoposto a tt i tipi di esami clinici e scientifici e nessuno e stato in grado di spiegare scientificamente qll che provano. Quindi vi invito a documentarvi prima di parlare. qua siamo arrivati al punto che se si dice che l’essere gay è un problema si viene accusati di omofobia, e giustamente invece noi cristiani siamo i pazzi. Be sapete cosa vi dico? Sono felice di’essere pazza’ e nn sapete cosa vi state perdendo. Siete felici? O vi manca qualcosa? Vi auguro con tutto il cuore si scoprire un giorno tutto questo. Ma x ora vi invito semplicemente a rispettare ciò che nn potete capire.

  28. Ma scusate…. Io sono un credente!!! Ma non credo ai fenomeni di massa e le transdeviazioni di notizie! Ma credete veramente a sto articolo? Allora siete dei creduloni… Peggio di noi credenti!!! Chi ha fede non va in cerca di cause ed effetti! Sia lodato Gesù Cristo!!!!!!!

  29. Certo è che chi scrive una bestemmia solo per offendere i credenti è una bella testa di cazzo. Imparate a rispettare il prossimo anche se non la pensa come voi. Se vivete bene nascondendo la testa nella sabbia buon per voi. Ci sono altri che vivono bene se credono in qualcosa o in qualcuno e non ho mai sentito uscire dalla bocca di un credente delle bestemmie contro gli atei (che sono gusci vuoti di uomo). Magari qualcuno di questi presuntuosi un giorno dovrà fare i conti con Colui al quale ha rivolto sempre e solo bestemmie. Povero lui……

  30. Si continua a deificare la scienza come concessionaria unica di rilascio di patenti di verità, ora anche nei miracoli al contrario. Chi ha fede accetta anche questo mistero, che la nostra mente piccina non può capire, ma che quando nasceremo sul serio dopo il nostro breve transito qui in terra, capiremo.

  31. Non ho parole per quelli che commentano questa notizia credendo sia vera. Sveglia, è palesemente ironica! E fatevi due risate cazzo

  32. Certo che voi fanatici religiosi talvolta riuscite a creare dei piccoli capolavori di comicità involontaria… Come quel fulmine di guerra che ha scritto “Imparate a rispettare il prossimo anche se non la pensa come voi”, immediatamente dopo aver dato delle teste di cazzo a chi non la pensa come lui, e che due righe prima di definirli “gusci vuoti d’uomo”!!! O babbeo, ma non t’accorgi che stai rendendoti ridicolo facendo e dicendo l’esatto contrario di quello che hai appena detto che bisognerebbe fare e dire? Non t’accorgi che ti stai pigliando per il culo da solo? Come stupirsi se da migliaia d’anni cascate nelle trappolone dei vari gesù cristi, maometti, padri pii, wanne marchi, veggenti di Medjugorje e ogni altra specie di ciarlatani?

  33. Certo che voi fanatici religiosi talvolta riuscite a creare dei piccoli capolavori di comicità involontaria… Come quel fulmine di guerra che ha scritto “Imparate a rispettare il prossimo anche se non la pensa come voi”, immediatamente dopo aver dato delle teste di cazzo a chi non la pensa come lui, e due righe prima di definirli “gusci vuoti d’uomo”!!! O babbeo, ma non t’accorgi che stai rendendoti ridicolo facendo e dicendo l’esatto contrario di quello che hai appena detto che bisognerebbe fare e dire? Non t’accorgi che ti stai pigliando per il culo da solo? Come stupirsi se da migliaia d’anni cascate nelle trappolone dei vari gesù cristi, maometti, padri pii, wanne marchi, veggenti di Medjugorje e ogni altra specie di ciarlatani?

  34. Bellissimi i credenti avete sempre belle parole per tutti 😀 per mia fortuna non faccio parte del vostro fan club :)

  35. Io non sono un porco!

  36. “Non sono una deficiente” ma credo a tutto quello che leggo in giro, che sia la bibbia o un sito satirico. cit.

  37. L’articolo e’ genialiata’ creativa. I commenti dei fanatici religiosi al seguito sono ancora piu’ comici dell’articolo stesso. Dio non e’ mai esistito e se fosse beh cari religiosi e’ morto. Ognuno e’ libero di esprimersi come vuole voi morti di fede continuate a morire di fame e farvi inculare dalla Chiesa, istituzione stragista e voi che non credete (io sottoscritto) continuate a bestemmiare fino a quando Dio porco decidera’ di apparire in terra e punirci…… E poi lo chiamero Dio Boia!!! La blasfemia e’ zozzeria pura per le mie orecchie come la Pornografia per i Miei occhi ma mi fa godere….. Dio cane, madonna lurida impestata di vajolo che partori’ un pargolo che fu massacrato da una mandria di giudei assattanati di sangue che secoli dopo decideranno di massacrare I terroristi musulmani mangiatori di pollo che con il loro petrolio ci succhiano la ninfa dei nostri portafogli……abbiamo tutti bisogno di carita’ andiamo in Chiesa a bere vino e mangiare l’ostia con una feta di salame, Dio immenso cane!

  38. Bendix, dici di non “bestemmiare contro gli atei”, ma poi li definisci “gusci vuoti d’uomo”.
    Ciò significherebbe che per te, chi non ha la tua stessa fede, è inferiore a te, un “guscio vuoto”? Complimenti per la coerenza, è come se io ti venissi a dire in faccia porco dio.
    Per non parlare dell’arroganza e della presunzione che stanno alla base di un ragionamento simile.

  39. I miracoli non esistono e quello che provano quei tipi è dato dalla loro mente…ci sono casi assurdi in cui persone hanno sofferto di disturbi da personalità multipla…persone che da un momento all’altro potevano cambiare dabambini ad assassini serbi e addirittura parlare altre lingue senza averle mai studiate…la mente umana è una cosa complicata di cui non si riuscirà mai a capire tutto…leggete il libro “una stanza piena di gente” biografia di william milligan e poi parlate…per il resto la religione è una cosa personale e non ci metto parola…ma prima di parlare di inspiegabile ricordate che l’uomo è solo un puntino invisivile in un universo regolato da leggi precise…conosciute o meno

  40. Ognuno è libero di credere a ciò che vuole senza offendere gli altri. Sono un cattolico non praticante perchè molte cose della Chiesa/istituzione non mi piacciono. Ma per credere ad altre cose come i miracoli, bisogna viverli sulla propria pelle. Il miracolo può essere chiesto da chi crede, non si può pretendere che accada. Alcune volte non lo si chiede, ma per la fede che ci si porta dentro al cuore, accade. Come è successo a me in stato di coma. Miracolato da un famoso santo. Ma è giusto che ognuno rimanga della propria idea.

  41. Io sono un credente non praticante, comunque mi fanno letteralmente schifo le persone (se così si possono definire) che ingiuriano un Dio a cui non credono! Se sono atei, ignorino la cosa, altrimenti provino a recarsi in Medio oriente a bestemmiare su Allah (ma penso che facciano solo la voce grossa con i più deboli !) In quanto ai miracoli, e alle visioni su ordinazione, io non ci credo ma lascio ad ognuno la credenza nel SUO Dio senza peraltro bestemmiare. Mi potete dire se siete più forti dopo aver bestemmiato?

  42. Cara Emanuela, da ex credente (ed ero molto devoto) posso dire che tu come il 100% dei cattolici predica bene e razzola male, dici che accetti tutti e poi basta che qualcosa scalfisca la tua religione che ecco buttarsi a capofitto in critiche aspre.
    Volete puntar sempre il dito su chi non crede facendoli passare per semibestie quando chi ha smesso di credere è una persona comunque superiore a voi, ha aperto gli occhi sulle incongruenze innumerevoli di una bibbia forse mai nemmeno letta prima (tu l’hai letta?), di chi ha aperto gli occhi sulle incongruenze di una vita cattolica praticità davvero forse dal1% dei credenti, di chi ha aperto gli occhi su una fede che ti obbliga a mangiarti ogni giorno la tua intelligenza.
    Se davvero ti senti meglio di chi non crede fai atto di curiosità e mettiti a leggere libri seri, la bibbia è un po’ datata, troppe teste (un po’ datate in verità) e traduttori vi hanno messo mano.
    Ciao e buon sonno.
    P.S. Ti sei mai chiesta perché alle messe non parlano mai di quel passaggio in cui la BIBBIA parla di potere di vita e di MORTE sui propri SCHIAVI? Perché non parlano mai dei FRATELLI di Gesù menzionati in più punti di ben 2 vangeli classici? Ecc. ecc.
    Non parliamo di quelli apocrifi…..

  43. Caro Giacomo,
    Se c’è chi bacia i piedi sono proprio i credenti, vedo che usi un linguaggio tipico dei porci atei magari ne frequenti un po’ troppi, ricorda che il tuo dio ti insegna la bontà e l’amore verso tutti.
    Ti assicuro che ci vuole MOLTO ma MOLTO più coraggio in una società bigotta e credulona come la nostra ad ammettere di aver scoperto che dio non esiste che andare in piazza la domenica e frasi vedere ad andare in chiesa…..
    Persone come te non fanno altro che rinsaldare la mia scoperta che dio non esiste, io ero un credente convinto fino a trent’anni, poi ho deciso do smettere di credere a Babbo natale.

  44. mi dispiace, ma non è giusto che ognuno rimanga della propria idea. è giusto ragionare, o cercare di farlo. e se uno ragiona capisce che non può esistere un entità definita dio. Può essere che esista qualcuno nato da una donna vergine, per esempio? può esistere qualcuno che fa ricrescere un braccio? può essere che esiste un essere tanto buono (infinitamente) da ammettere l’esistenza di guerre, crimini, fame, violenza, senza fare niente anzi il più delle volte perpetrate nell’ambiente religioso? a voi la risposta.

  45. Rendiamoci conto che nel 2015 c’é gente che ancora
    Crede in queste cose…
    La veritá cristiana è ormai superata è una simpatica teoria ormai primitiva bisogna evolversi verso nuovi orizzonti non si puó restare nella beata ignoranza di 2000 anni fa ormai la scienza arriva a spiegare tutto; crediate nel progresso, nelle biotecnologie che permettono ai menomati di vivere bene e non a un’entita nella quale pregare per miracolose ricrescite degli arti, crediate nel futuro e non viviate nel passato; perchè la religione è sempre stata per leruote del carro per gli ignoranti, chi sta al potere non crede davvero in queste cose, crede nel suo potere e nella sua influenza politica.

  46. Porco dio porco dio voglio un po’ di fica anch’io!

Commenta